Scarpe Gucci Resort 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Resort 2016 di scarpe Gucci parte da forme classiche dagli evidenti echi retrò e arriva a dei risultati innovativi, già pronti a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione della moda. La linea pre-estiva della maison italiana si caratterizza per pellami laminati, tinte pastello, sorbetto e fluo applicate a forme da giorno e da sera che sanno come farsi notare.

    Dopo averci mostrato le novità della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Gucci, la griffe punta a stupire con una linea per il 2016 ricca di creazioni innovative e glamour. Come vi anticipavamo, leit-motiv della collezione sono calzature dallo stile vintage molto chic, a cominciare dai mocassini bassi o con tacco.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tutte le pumps che hanno completato gli outfit della collezione Resort 2016, dècolletès con tacco largo dell’altezza di 8 cm con punta tonda e charms in metallo dorato con il logo della maison. Sono previste nelle vesti in suede in nuances come il nero e il rosso, nelle versioni in pelle laminata in colorazioni quali l’oro e le sfumature più accese di giallo fluo e verde acqua, e in quelle in pelle opaca con tacco più basso.

    Spazio anche a dècolletès con superficie interamente percorsa dalla famosa stampa GG Supreme, con tacco in legno Bamboo di pochi cm. Più classiche le dècolletès a punta tonda con tacco stiletto alto e morsetto in metallo, in pelle opaca o verniciata, accanto alle varianti a punta stretta con cinturini multipli a completare la forma.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Resort 2016 Jimmy Choo, anche Gucci dedica un posto di primo piano nella sua proposta alle mary jane, soprattutto in forme molto originali come quelle lace-up che imitano la struttura dei sandali alla schiava. Hanno punta cap-toe e superficie in pelle laminata oppure in tela GG logata, con pon pon che abbelliscono i lacci o con piccoli fiocchi sui cinturini che risalgono la gamba.

    Spazio anche a novità con la sempre più amata stampa Flora a tema floreale su base cromatica pastello. I mocassini bassi sfoggiano forme in stile mannish altrettanto interessanti, ma nel campo delle scarpe basse troviamo anche ballerine slingback con nastro Web tricolore, sabot stampati, slip on e sneakers per tutti i gusti.

    Date uno sguardo all’intera collezione Gucci nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe che fanno per voi dalle linea Resort 2016?