Scarpe Gucci uomo Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 must have per la stagione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe uomo Gucci per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si attesta anche quest’anno tra le più originali e persino anticonvenzionali sulla scena fashion internazionale. La maison italiana di lusso affianca alle sue forme più classiche ed eleganti creazioni dallo stile ben più eccentrico, già pronte a introdurre must have molto interessanti nel campo della moda uomo per la prossima stagione.

    Presentate in passerella durante le sfilate di Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016, le scarpe Gucci sono state quelle di cui si è parlato più a lungo, soprattutto i mocassini. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la ragione è molto chiara: a farsi notare sono caratteristici modelli in pelle con punta sollevata e iconico morsetto in metallo lungo la tomaia, creazioni completate da inserti in pelliccia di canguro che percorre tutta la parte posteriore della forma.

    Questi articoli, realizzati con base in pelle nera o marrone, sono previsti anche in coccodrillo lucido, mocassini che partendo da una forma tradizionale e consolidata, acquisiscono un mood ben più estroso proprio grazie ai dettagli pregiati voluti dalla maison. La linea di mocassini non rinuncia tuttavia a modelli evergreen: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende modelli in pelle opaca, verniciata o in camoscio in una ricca gamma di sfumature, dal blu notte al rosso, dal verde al caramello, senza dimenticare le varianti della linea Bamboo con tacco rivestito da inserti in legno e quelle con fascia tricolore, il motivo Web classico della maison.

    Pelliccia anche per i sandali della collezione Gucci. Tra le novità presentate quest’anno a Pitti Uomo Autunno/Inverno 2015-2016 non sono mancate forme di questo tipo, ma la griffe italiana è come sempre una delle più abili nel realizzare articoli di tendenza senza mai rinunciare a uno stile molto sofisticato: spazio quindi a sandali open-toe in pelliccia e a modelli in alligatore con cinturino dietro il tallone.

    La linea di stringate comprende modelli a punta stretta in pellami esotici, versioni in vitello più classiche con effetto degradé, varianti in color block o con borchie all-over, mood rock glam che pervade anche gli anfibi e gli stivaletti della collezione. A completare la proposta invernale di scarpe uomo Gucci compaiono sneakers high top in tantissime versioni, modelli in pitone, in pelle fluo, in color block o a tinta unita per tutti i gusti.

    Vi piace lo stile della proposta della maison per l’Autunno/Inverno 2015-2016?