Scarpe Gucci uomo collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Terza giornata di passerelle di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013, con moltissime interessanti collezioni che già ci hanno fatto compagnia in questa lunga mattinata di sfilate. Come la linea di moda maschile che Frida Giannini ha presentato con il marchio di moda Gucci: uno stile impeccabile e glamour, reso però più divertente, ironico, fresco e giovanile dalle tonalità scelte per l’occasione. Questo lunedì di moda maschile milanese non poteva essere più interessante di così: peccato che domani la Settimana glamour del capoluogo lombardo volga già al termine con le ultime passerelle in programma…

    La giornata di sfilate di sabato era iniziata alla grande con le scarpe maschili di Bottega Veneta per la primavera-estate 2013, che ha caratterizzato il giorno inaugurale di Milano Moda Uomo con un’eleganza moderna e contemporanea, con larga presenza di modelli bicolore. La domenica di passerelle della città meneghina, invece, ci ha regalato grandi emozioni, come le scarpe iper colorate di Salvatore Ferragamo, che ha fatto delle nuance accese il suo marchio di fabbrica per la prossima stagione calda.

    E il lunedì di passerelle, com’è andato? Non poteva essere migliore di così, con le scarpe di Emporio Armani primavera-estate 2013 a rendere lo stile maschile decisamente elegante, mentre Gucci, proprio all’ora di pranzo, ha deciso di servirci su un piatto d’argento una serie di sorbetti vivaci e colorati. La sfilata inizia con completi dalle nuance intense, che contagiano anche le scarpe.

    Frida Giannini presenta una serie di scarpe dal gusto classico, per lo più mocassini con poco spazio per le stringate (ampiamente protagoniste, invece, nelle altre passerelle di moda finora viste!), impreziositi da dettagli glamour e sparkling. Tra i colori predominanti abbiamo i classici bianchi e neri, anche se non mancano le nuance accese del giallo e dell’azzurro. Non possono mancare, ovviamente, dei riferimenti al marrone, sempre presente quando si parla di shoes da uomo.

    Questi modelli di calzature vanno ad impreziosire look dal gusto casual chic, impreziositi da stampe foulard e floreali che Frida Giannini propone in casacche davvero molto comode e dai volumi abbondanti.

    Scarpe impeccabili, degli evergreen da indossare in ogni occasione, in ogni momento della giornata, sia con completi più eleganti, sia con soluzioni decisamente più casual: ideali sotto lo smoking, i tuxedo, ma anche sotto un bel paio di jeans e, perché no, anche sotto degli shorts o dei pantaloncini fino al ginocchio, come ci hanno presentato moltissimi marchi di moda in questa settimana della moda milanese per l’uomo della prossima stagione calda.