Scarpe Gucci uomo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Gucci introduce le novità della sua collezione di scarpe uomo Primavera/Estate 2016, una delle più eccentriche e originali tra quelle proposte finora dai grandi marchi di moda. Il brand ha scelto di lasciare tutti senza parole quest’anno affiancando alle forme più classiche ed eleganti delle sue linee articoli davvero eccentrici, modelli da giorno e da occasione in pellami pregiati abbelliti da inserti che di certo non passano inosservati.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe uomo Fratelli Rossetti Primavera/Estate 2016, anche la maison Gucci sceglie come modello di punta della sua proposta le stringate, le calzature da uomo più amate e indossate. Le vesti classiche da cerimonia sono previste come sempre in pelle liscia, opaca o verniciata, con punta tonta e superficie minimal chic oppure con decori laser cut lungo la tomaia. Ritorno in grande stile nella nuova stagione per le stringate con il celebre motivo tricolore della fascia Web, marchio di fabbrica della maison, lungo i pannelli laterali oppure sul tallone.

    Ma le stringate Gucci di cui tutti parlano sono quelle con base in pelle laminata, punta stretta e borchie a punta lungo i profili: le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery e nel catalogo scarpe Gucci online sul sito ufficiale del brand nelle vesti in total black con fascia Web e in quelle color oro più stravaganti. Oro anche per le slippers in tessuto jacquard della linea, modelli cui fanno da contraltare versioni più classiche a tinta unita, oltre a mocassini in camoscio o in pelle di rettile più pregiati. Nella linea di mocassini si fanno notare quest’anno le nuove forme con tallone scoperto, nelle vesti a tinta unita o con stampa floreale.

    Collezioni come quella di scarpe Hogan uomo Primavera/Estate 2016 confermano che le sneakers restano le regine della stagione. Anche Gucci rinnova completamente la sua linea di calzature sportive, introducendo novità uniche e sopra le righe: i modelli ispirati nella forma alle scarpe da calcetto hanno suola bassa, punta stretta, superficie glitterata e stringhe da legare intorno al collo del piede, mentre le forme high top e low top più classiche sfoggiano colorazioni brillanti o le stampe Blooms e Caleido che stanno spopolando tra le star.

    Date uno sguardo alle novità della collezione di scarpe uomo Gucci nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono quelle che fanno per voi dalla proposta dedicata alla Primavera/Estate 2016?