Scarpe Guess Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più cool [FOTO]

da , il

    I 40 modelli più cool dalla collezione di scarpe Guess per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si fanno notare immediatamente per il loro stile moderno e molto glamour, una linea dominata da creazioni nei toni scuri tipici della stagione fredda, ma non solo. In vista dell’inverno, il brand pensa soprattutto forme audaci e molto intriganti, ma non dimentica modelli casual e sporty chic dedicati a chi ama uno stile più sbarazzino.

    Collezioni come quella di scarpe Manolo Blahnik per l’Autunno/Inverno 2015-2016 riportano in auge la forma degli ankle boot lace up con stringhe che risalgono l’intera tomaia, modelli che non mancano tra le novità della proposta firmata Guess. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, tra i 40 modelli più interessanti per la prossima stagione si fanno notare ankle boot in pelle nera con tacco stiletto rivestito e punta open-toe. Hanno stringhe che percorrono tutto il collo del piede e si alternano a modelli minimal chic a punta tonda con basso plateau interno.

    Nel campo degli ankle boot lace up Guess inserisce anche modelli più eleganti e raffinati: parliamo di scarpe da sera con tomaia in pelle scandita da pannelli mesh semitrasparenti e chiusa da nastri all’altezza della caviglia. Sono proposte in nero, in blu cobalto e in beige più romantico. Spazio anche ad ankle boot cut-out più originali nella forma, con tacco alto, plateau interno e collo del piede scoperto.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Givenchy per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Guess dedica un posto di primo piano nella sua collezione agli stivali overknee che superano il ginocchio. Sono previsti nelle versioni flat prive di tacco e in pelle nera, ma anche in quelle con stiletto rivestito e punta stretta dall’allure più grintoso. Nel campo delle pumps spazio a dècolletès a punta dalla forma più classica, modelli previsti in colorazioni scure e in sfumature più intense come il rosso fiamma. Stessa palette per le pumps peep-toe, con plateau esterno sotto la punta e applicazioni decorative.

    Ma come vi anticipavamo, Guess non dimentica le scarpe sportive e casual nella sua collezione. Tra i 40 modelli più cool della stagione si fanno largo sneakers high top oppure low top con tomaia ricamata, glitterata o con fantasia animalier maculata, accanto a varianti con catene in metallo e altri inserti che abbelliscono la tomaia.

    Date uno sguardo ai 40 modelli di scarpe Guess più belli della stagione, quale preferite?