Scarpe H&M Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe H&M per la Primavera/Estate 2015 propone modelli ispirati a stili diversi, creazioni casual ed easy chic per completare i nostri look da giorno e versioni più eleganti per le occasioni glamour. Il gigante svedese specializzato in moda economica ha pensato una nuova selezione di scarpe flat e ultra flat per chi non ama gli stiletti, ma non ha rinunciato a forme platform altissime dedicate a chi preferisce indossare accessori più estrosi.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Zara per la Primavera/Estate 2015, anche H&M ha riservato un posto nella sua linea ai boots, stivaletti e ankle boots con gambale basso ideali per i primi mesi primaverili ancora freddi. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il catalogo scarpe H&M online anche sul sito ufficiale del marchio – che ospita lo shop online con i prezzi di ciascun articolo – comprende ankle boot con tacco tronchetto alto o di un paio di cm, dalla punta leggermente arrotondata.

    Sono pensati con zip laterali decorative o con fascia elastica sul modello dei chelsea boot. Li troverete nella nuova collezione in tinte evergreen come il nero e il marrone, ma anche in vesti neutre come quelle bianche e beige, modelli che spesso sfoggiano punte allungate e strette o suola carrarmato in gomma dall’allure più grintoso. I biker boots sono pensati in pelle scamosciata con fibbie in metallo a completare i cinturini, mentre a chi ama le forme platform H&M propone boots con tacco più robusto e plateau di almeno 3 cm di altezza, stivaletti e anfibi in ecopelle verniciata dedicati a chi adora le forme in stile mannish.

    Nel campo delle scarpe eleganti H&M ha voluto quest’anno mary jane a punta con cinturino alla caviglia in ecopelle scamosciata nera o marsala, ma sulla scia di collezioni come quella di scarpe Topshop per la Primavera/Estate 2015, anche il brand svedese non ha dimenticato dècolletès a punta con tacco alto o con zeppa, e versioni platform peep toe con stampa rettile.

    La linea di sandali comprende modelli con tacco tronchetto in legno e fasce in ecopelle nera lungo il collo del piede, versioni cage eleganti in pelle scamosciata o laminata e varianti flat con lacci in stile gladiator. A completare la collezione compaiono tantissime ballerine colorate, sneakers e slip on stampate con motivi floreali, animalier o astratti.

    Quali sono le scarpe H&M più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2015?