Scarpe Hermès dalla sfilata primavera estate 2013 [FOTO]

da , il

    Hermès presenta la sua nuova collezione di calzature in occasione della Paris Fashion Week, una linea di scarpe pensata in vista della prossima stagione primavera estate 2013 come sempre ricca di eleganza, di tocchi sofisticati ma anche di elementi fashion più moderni e rispondenti a una visione della moda più vivace e d’impatto. Tanti i grandi nomi in passerella nelle ultime giornate, ma Hermès ha trovato il modo di emergere con una collezione di calzature primavera estate 2013 tra le più interessanti della manifestazione parigina di moda. Diamo uno sguardo insieme alla proposta della maison francese.

    In questi ultimi giorni abbiamo assistito a diverse idee di femminilità e di moda, le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi hanno fatto da sfondo a collezioni spesso guidate da ispirazioni anche agli antipodi, ma a loro modo tutte in linea con i trend e i must have ormai considerati irrinunciabili per il 2013. Tra i grandi nomi che hanno portato in passerella collezioni uniche ricordiamo Prada con la sua linea di scarpe scultura e i suoi modelli ispirati al mondo giapponese, ma anche Dolce & Gabbana hanno dato il loro contributo personale al settore della scarpe scultura.

    Non possiamo non citare l’istrionica Vivienne Westwood con le sue forme vistose e robuste tra le più eccentriche delle ultime giornate, in contrapposizione allo stile senza tempo della maison Christian Dior. Sulla stessa scia si colloca la collezione di scarpe che ha accompagnato la linea di abbigliamento primavera estate 2013 per Hermès, una linea che premia pumps a punta stretta con zeppa.

    Il modello prevede punta triangolare in pelle con fascia completata da oblò centrale, nessun plateau anteriore e zeppa di 10 cm sul retro. È realizzato in pelle bianca, in pelle verde oliva, in blu scuro a riconferma che per la prossima stagione calda a dominare la scena saranno soprattutto zeppe alte in modelli casual chic che per Hermès sono perfette da abbinare tanto a look più ricercanti ed eleganti, che ad outfit vivaci e sportivi.

    Non mancano le più classiche versioni in pelle nera, pumps nella forma di dècolletès con punta allungata, in pratica nella versione che quest’anno da Prada in poi è diventata irrinunciabile nella scarpiera di ogni fashion victim. Molto interessanti anche i modelli bicolor che associano il bianco per la punta e il nero per la zeppa e i profili, mentre in blu elettrico sono pensati i modelli più eccentrici e giovanili.

    Vi piace la collezione di scarpe Hermès?