NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe in pvc Primavera/Estate 2014, i modelli più fashion [FOTO]

Scarpe in pvc Primavera/Estate 2014, i modelli più fashion [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe in pvc sono la nuova tendenza primavera estate 2014 che ha conquistato il fashion system, calzature in forme classiche e spesso molto eleganti, che quest’anno diventano più speciali grazie all’aggiunta di elementi in pvc come fasce laterali o listini trasparenti, e in alcuni casi modelli con intera tomaia realizzata in questo materiale moderno. A lanciare il must have sono state le griffe di alta moda come Fendi, calzature uniche da non farsi assolutamente scappare.

    Come vi anticipavamo, la tendenza delle scarpe con elementi in pvc è nata proprio sulle passerelle più fashion del mondo. Solo pochi mesi fa la collezione primavera estate 2014 di abbigliamento e scarpe Fendi calcava la passerella di Milano Moda Donna lanciando il diktat attraverso modelli originalissimi: li potrete vedere tutti nelle nostre immagini, sandali strutturati in forme molto, molto peculiari, con punta peep-toe oppure open-toe, tacco scultura triangolare alto o medio e tomaia in pvc multicolor, in toni di arancione, azzurro, rosa e sfumature degradanti davvero chic.

    Sulla stessa scia si collocano le creazioni Christian Louboutin, scarpe altrettanto uniche che il genio delle scarpe ha realizzato in color block o con semplici profili in pvc trasparente alternati a quelli in pelle: sandali open-toe con tacco alto rivestito si affiancano a slingback con punta cap-toe e dècolletès in toni molto vivaci da monsier Louboutin, scarpe che sanno come farsi notare.

    Ma tra le proposte più chic del momento non possiamo non citare quelle della collezione primavera estate 2014 di Gianvito Rossi. Figlio d’arte, dal padre Sergio lo stilista ha ereditato carisma e una fashion attitude unica nel suo genere: nella sua linea troviamo infatti le dècolletès più belle della stagione, modelli rigorosamente a punta stretta in pelle o satin colorato, con bande lungo i profili in pvc trasparente.

    Jimmy Choo sceglie invece il pvc colorato per i suoi sandali cage con tacco alto e i modelli bassi, Nicholas Kirkwood limita il materiale solo alle bande laterali dei suoi modelli bassi o alti, mentre Antonio Berardi lo usa per ankle boot dalle forme scultoree accanto alla pelle colorata.

    Pvc e pelle laminata per i sandali eleganti di Tamara Mellon, mentre Charlotte Olympia, amante dell’eccesso, usa il pvc per ottenere un effetto glitter gelatinoso lungo le sue scarpe platform più eccentriche. Infradito e sandaletti da mare in pvc colorato nelle collezioni Tory Burch, Valentino e Marni, modelli spesso multicolor.

    Quali sono le scarpe in pvc più belle dell’estate 2014?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI