Scarpe in satin, la tendenza elegante per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Le collezioni Primavera/Estate 2017 lanciano la tendenza delle scarpe in satin, modelli eleganti in raso avorio, blu, rosso, nero o in nuances pastello più vivaci, sandali da cerimonia con tacco alto e modelli a punta, ma anche slip on, slippers, ballerine, espadrillas e persino scarpe da ginnastica più particolari

da , il

    Le scarpe in satin sono la tendenza elegante per la Primavera/Estate 2017, modelli comparsi in tutte le collezioni delle maison di lusso e non solo nelle più classiche forme alte. Scarpe in raso argento, blu, nere, rosse o pastello, modelli da cerimonia con tacco ma anche scarpe in satin o raso basse come i sandali flat, le ballerine e persino le slippers e le sneakers: diamo uno sguardo ai must have per la stagione calda.

    Scarpe in satin con tacco: i sandali da cerimonia più chic

    Tra le scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2017 più raffinate, i sandali restano un classico. Tantissime le scarpe in satin avorio nelle nuove collezioni, modelli perfetti anche per essere utilizzati come scarpe da sposa. Jimmy Choo propone scarpe in raso argento, rosa e nel più classico nero con applicazioni di ruches lungo la tomaia, mentre Rupert Sanderon premia scarpe in raso nere o rosse anche con tacco alto e plateau. Incantevoli le scarpe da cerimonia in satin con tacco stiletto di Prada, nella forma dei sabot o con cinturino.

    Le scarpe a punta in satin più eleganti per il 2017

    Le décolletés sono le scarpe più fashion della Primavera/Estate 2017, e sono tantissimi i modelli realizzati in satin tra le nuove proposte. Gianvito Rossi pensa décolletés e Mary Jane con fasce larghe da legare a forma di fiocco sulla caviglia, ma non mancano scarpe in raso blu con tacco nelle linee Vetements e Malone Souliers. Gucci propone pumps con stiletto sottile completate dal simbolo gioiello della maison sulla punta, mentre Paul Andrew premia forme slingback con cinturino sul tallone.

    Le scarpe in satin basse più fashion del 2017

    Tra le scarpe basse Primavera/Estate 2017 più belle, i modelli in raso o satin sono molto popolari. Brand come Jil Sander premiano la forma delle slip on casual chic, creazioni in satin rosa con fiocchi decorati e ruches lungo la punta, mentre Joseph punta sulle slippers, anche in tinte accese. Originali i mocassini in satin di MR by Man Repeller, mentre N.21 lancia per la stagione la tendenza dei sabot in satin con grandi fiocchi decorativi. Sandali gioiello in satin per Miu Miu e Marni, espadrillas in raso coloratissime per Etro e Castaner, ballerine più bon ton per Sam Edelman, sandali flat nello stile delle ciabattine per Balenciaga e Joshua Sanders.

    Scoprite nelle immagini della nostra fotogallery i modelli di scarpe in satin di tendenza per la Primavera/Estate 2017.