Scarpe in vernice Autunno/Inverno 2016-2017, come abbinarle al tuo outfit

Le scarpe in vernice saranno di grande tendenza per questo autunno/inverno 2016-2017: scopriamo insieme come abbinarle al tuo outfit, con stile e glamour, senza sbagliare mai look.

da , il

    Le scarpe in vernice dell’autunno/inverno 2015-2016 sono stilose e chic: ecco come abbinarle al tuo outfit in modo da creare look che siano adatti a qualsiasi ocassione d’uso, dalla sera e il tempo libero alla dimensione lavorativa e più dinamica della vita di tutti i giorni.

    L’appeal indiscutibile delle scarpe in vernice

    Le scarpe in vernice vantano senza dubbio un fascino irresistibile, complice la loro allure retrò e chic. Proprio per questo, impassibili allo scorrere del tempo, si confermano nuovamente tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per questo autunno/inverno 2016-2017. Sono tantissimi i modelli tra cui poter scegliere, estremamente versatili e adattabili a qualsiasi tipologia di look.

    Chic con le dècolletès nude di vernice

    Tom Ford suggerisce tra le proposte della sua linea shoes un magnifico paio di pumps color rosa cipria, ovviamente in vernice, perfette per le amanti dei look sofisticati. Le scarpe nude sono molto in voga per questo autunno/inverno 2016-2017 e si rivelano essere davvero versatili.

    Kate Middleton con le sue dècolletès nude di vernice

    Abitino bon ton dai colori tenui per Kate Middleton che è una grande sostenitrice delle dècolletès nude di vernice, in grado, tra l’altro, di slanciare e ingentilire la silhouette. Ispirati a lei per sfoggiare outfit eleganti e sempre impeccabili.

    Look casual ma raffinato con jeans e dècolletès nude di vernice

    Non è necessario essere una principessa per sfoggiare pumps in vernice dai toni naturali. Prova ad abbinare le tue scarpe nude con tacco alto in vernice ad un paio di jeans skinny, cui sovrapporre un blazer o un caldo ed avvolgente poncho. Questo look è perfetto per essere sfoggiato tutti i i giorni.

    Pumps in vernice nera per un look sensuale e femminile

    La vernice nera è un must have assoluto. Se possiedi un paio di pumps in vernice total black, come queste proposte da Dolce e Gabbana, sfruttale al meglio: sono davvero tanti gli outfit con cui poterti sbizzarrire.

    Mini skirt e pull basic con pumps in vernice nera

    Le pumps nere di vernice sono perfette se accostate ad una gonna corta modello skater, magari declinata in un colore vibrante come il borgogna ed il marsala, cui sovrapporre semplicemente un pull dallo scollo rotondo e un cappottino dalle linee femminili.

    Pumps nere in vernice con minidress e calze lavorate

    Un outfit perfetto per una serata a due, composto da minidress nero e pumps, anch’esse total black, naturalmente in vernice. Il tocco in più? Un paio di collant lavorati, magari a mini pois.

    Pumps nere in vernice con jeans skinny

    Un paio di pumps nere di vernice mostra il meglio di sè, anche per il look quotidiano, se accostato a jeans skinny con lavaggio molto scuro cui abbinare una camicia dal taglio maschile o un maglioncino particolare.

    Dècolletès in vernice color marsala

    Un must have indiscusso per questa stagione saranno sicuramente le scarpe color marsala o borgogna. Scegli in questa tonalità così avvolgente e calda le tue dècolletès di vernice, optando per un modello classico e senza tempo come questo suggerito da Salvatore Ferragamo, iperseducente e raffinato.

    Sofisticata con le pumps marsala in vernice come Victoria Beckham

    Victoria Beckham è una regina di stile indiscussa. Ispirati al suo look ed abbina le tue pumps marsala di vernice con una gonna al ginocchio chiara e un pull che delle scarpe richiama la tonalità per un look glamour e di grande impatto visivo.

    Gli stivaletti in vernice

    Tra i modelli must have di stivaletti per questa stagione, non possono di certo mancare quelli in vernice. Marc Jacobs, ad esempio, ne suggerisce un paio bassi interamente realizzati in vernice e con fibbie, dal mood grintoso e rock perfettamente in linea con le tendenze del momento.

    Stivaletti in vernice e jeans

    Se preferisci i modelli dal tacco comodo e facilmente abbinabili prova ad optare per stivaletti in vernice nera con tacco quadrato. Abbinali ai tuoi jeans preferiti e sovrapponi una camicia maschile e un blazer in pelle.

    Anfibi neri in vernice con gonna corta e maglioncino

    Stile college per questo look perfetto per il tempo libero più stiloso. Scegli anfibi neri di vernice da calzare ai piedi, una gonna corta plissè e un pull con applicazioni, quali pietre gioiello e spille.

    Stringate e mocassini in vernice

    Le scarpe stringate sono un must have dell’autunno/inverno 2016-2017 e si prestano ad essere indossate nel contesto di tanti look differenti. Il classico modello Oxford è una vera e propria garanzia. Altro grande trend di stagione sono i mocassini neri, perfetti sia con le gonne che con i pantaloni. Un esempio? Questi mocassini neri di vernice firmati Stella McCartney.

    Stringate basse in vernice con jeans strappati

    Le stringate Oxford in vernice sono perfette da abbinare ad un paio di jeans skinny scuri con strappi sulle ginocchia. Completa il look con un cardigan lungo o un maxi coat.

    Mocassini neri in vernice e look total black per Kate Moss

    Ispirati alla supertop Kate Moss: opta per il total black con mocassini neri di vernice, pantaloni a sigaretta che lasciano intravedere le caviglie, t-shirt e blazer.

    Stringate in vernice borgogna con abito

    Le stringate in vernice sono molte versatili e si prestano facilmente anche ad abbinamenti che prevedono abiti e gonne. Prendi spunto da questo look, composto semplicemente da stringate borgogna di vernice e abito strutturato grigio.