Scarpe in vernice Primavera Estate 2014: i modelli must have [FOTO]

da , il

    Le scarpe in vernice tornano nelle collezioni Primavera Estate 2014 in vesti molto particolari, creazioni che le maison di alta moda hanno proposto quest’anno in una palette cromatica dominata dai colori pastello e sorbetto, seguiti a ruota dalle griffe più commerciali e low cost. Le scarpe in vernice sono in realtà un must have senza stagione, ma in vista dei mesi caldi non sono mancate versioni davvero caratteristiche nelle nuove collezioni, scopriamo insieme quali sono le più trendy.

    Le linee dedicate alla stagione calda primavera estate 2014 premiano le scarpe colorate , modelli declinati in tinte intense, toni pastello perfetti da coordinare con i nostri look da giorno più vivaci, e persino calzature con stampe multicolor per chi ama uno stile più eccentrico.

    Nel campo delle scarpe in vernice colorata si sono mossi molti dei grandi nomi del fashion system. Nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Saint Laurent troverete infatti dècolletès a punta stretta con tacco stiletto alto oppure con tacco gattino, declinate in toni di tendenza come l’azzurro e l’arancione, così come sandali e mary jane pensati in tinte più classiche come il nero.

    Gianvito Rossi adora stupire giocando con colori e forme audaci, così ecco comparire nella sua collezione dècolletès a punta stretta con tomaia in vernice turchese, rosa e rossa, seguito a ruota da Christian Louboutin che non dimentica uno dei colori più amati dalle fashion victim il rosso. Rosso anche per le mary jane Rockstud in vernice dela collezione Valentino, per le pumps Nicholas Kirkwood e gli estrosi stivali estivi della proposta firmata Miu Miu.

    La griffe di Miuccia Prada aggiunge alle fila dei suoi modelli originalissimi sandali in vernice bicolor o a tinta unita, nelle versioni classiche oppure platform. Gucci invece punta su sandali con plateau molto alto in vernice pastello, modelli pensati in sfumature di arancione e radiant orchid come richiedono i must have del momento.

    Ma non mancano nelle collezioni estive scarpe in vernice in colorazioni evergreen, per chi non ama le nuances eccentriche. Le troverete nella collezione di scarpe Cesare Paciotti lungo sandali cage di carattere, nella linea Burberry Prorsum, da Roger Vivier, Emporio e Giorgio Armani, Fornarina e Tod’s, modelli unici assolutamente da non farsi scappare.

    Sfogliate le immagini delle scarpe in vernice più belle dalle nuove collezioni estive nella nostra fotogallery, quale di questi modelli sognate di acquistare quest’anno?