Scarpe in vernice Primavera/Estate 2015: da Gucci a Furla, i modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe in vernice Primavera/Estate 2015: da Gucci a Furla, i modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe di vernice, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 si riempiono di scarpe in vernice in forme e colorazioni per tutti i gusti, modelli in nuances brillanti e versioni più tradizionali in toni scuri e neutri per accontentare tutte le esigenze delle moderne fashion victim. Calzature senza stagione, le patent shoes dominano le proposte estive con il loro mood audace e intrigante, scopriamo insieme quali sono i modelli must have.

    Tra le dècolletès a punta più fashion della Primavera/Estate 2015, i modelli in vernice hanno un posto di primo piano, soprattutto in vesti cromatiche pastello e sorbetto. Saint Laurent pensa modelli con tacco stiletto rivestito dell’altezza compresa tra gli 8 e i 10 cm nelle versioni passe-par-tout in vernice nera e in quelle più sbarazzine in nuances come il rosa candy e il viola.

    Tinte molto accese anche per le pumps con tacco stiletto alto o con tacco gattino della collezione estiva firmata Jimmy Choo, mentre Furla celebra la stagione attraverso pumps con inserto gioiello sulla punta e base in vernice rossa, giallo canarino e in altri colori di tendenza. Brian Atwood premia modelli bicolor con inserti applicati sul tallone, mentre nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Nicholas Kirkwood si fanno notare versioni in nuances sorbetto come il rosa cipria e il verde menta, tra le più glamour della stagione. Sfumature scure per le pumps peep-toe di Chanel, per le forme platform di Gianmarco Lorenzi e quelle più sofisticate di Gianvito Rossi.

    Tantissimi anche i sandali in vernice, modelli con tacco altissimo rivestito ed elementi in pvc come quelli di Giuseppe Zanotti, versioni in stile retrò con fiocco sulla punta e slingback come quelle realizzate da Fornarina e varianti più eleganti in toni pastello e neutri, cuore delle proposte firmate Gucci e Tod’s.

    Pedro Garcia sceglie la pelle verniciata anche per i suoi sabot dall’allure anni ’70, con punta open-toe e tacco alto. Marni preferisce la forma dei sandali flat, seguito da Liu Jo e Sergio Rossi.

    Zeppe in vernice dalle forme scultoree popolano le linee Opening Ceremony e Calvin Klein, declinate in toni scuri, neutri e pastello per tutti i gusti. Ballerine in vernice deliziose nelle collezioni Alexander McQueen, Clarks e Christian Louboutin, mocassini pastello per Church’s e modelli in toni scuri per Zara.

    Date uno sguardo alle scarpe in vernice che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più chic proposto per la Primavera/Estate 2015?

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe di verniceScarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI