NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe in vernice Primavera/Estate 2016: da Gucci a Prada, i modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe in vernice Primavera/Estate 2016: da Gucci a Prada, i modelli da non perdere [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe di vernice, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe in vernice, cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2016 più fashion, sono proposte in forme per tutti i gusti, modelli con tacco alto, medio e basso, forme a punta aperta o chiusa, creazioni sporty chic o di ispirazione retrò a cui è davvero impossibile resistere. Le griffe le propongono in tinte di tendenza della stagione calda, ma anche in nuances evergreen più facili da abbinare al look. Scopriamo insieme quali sono le scarpe in vernice più glamour dalle collezioni per la Primavera/Estate 2016.

    Nel campo dei sandali in vernice, da sempre i più popolari nelle collezioni estive, i più eleganti restano quelli in pellami laminati color oro e argento, creazioni che è facile indossare anche con i look da occasione e con gli abiti da cerimonia. Aquazzura propone i suoi sandali eleganti con fasce intrecciate lungo il collo del piede e arabeschi decorativi sulla caviglia, mentre Michael Kors pensa forme più avvolgenti con stringhe in stile lace-up. Ma a dominare la stagione sono soprattutto i sandali in colorazioni pastello, come vi dimostreranno le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Prada.

    La maison italiana premia modelli con t-bar originale, cinturini multipli e tacco scultoreo in sfumature di giallo, arancione, rosa e non solo, sempre e rigorosamente in vernice. Sandali in vernice rossa, blu elettrico, magenta o in toni più tenui e bon ton per Christian Louboutin, modelli in pieno stile anni ’70 per Sergio Rossi e Pierre Hardy.

    Tra le dècolletès a punta Primavera/Estate 2016 più belle, i modelli in vernice si fanno di certo notare.

    Creazioni con grandi fiocchi rigidi per Miu Miu, mentre griffe come Gianvito Rossi, Fendi e Furla premiano forme più classiche sempre a tinta unita. Pumps a punta tonda dalla struttura futuristica per Lanvin e Balenciaga, versioni con slingback dietro il tallone per Le Silla, Roberto Festa e What For.

    Anche nel campo delle calzature flat troviamo modelli per tutti i gusti, dalle ballerine a punta di Asos, Benetton, Pretty Ballerinas e Jimmy Choo, alle slippers di Chiara Ferragni e Mango, dai sabot flat di Gucci alle sneakers di DKNY, Guess, Geox e tantissimi altri ancora, in vesti laminate, pastello o in toni scuri.

    Sfogliate le immagini delle scarpe in vernice che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che correte ad acquistare dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe di verniceScarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI