Scarpe inverno 2010: donna in mocassini, un must

da , il

    mocassini inverno 2011 alexander wang

    Non sono ancora convinta che i mocassini che vedete nella foto siano stati in realtà disegnati per essere indossati da una donna. E’ vero, i mocassini sono uno dei must have di questo inverno 2011, ma tra questi e quelli bicolor di Marc Jacobs di cui vi ho parlato poco tempo fa, c’è sicuramente un abisso. In effetti io adoro la donna con accessori o capi di abbigliamento ispirati al mondo maschile, ma questo non significa che questi oggetti poi non vadano rielaborati in chiave più femminile. Non so se sbaglio, ma sembra che quest’ultimo passaggio sia stato saltato da Alexander Wang.

    Della stravaganza di questo designer non abbiamo dubbi: vi ricordate quegli stivali ricoperti di pelliccia, i Polina boots? Per quanto discutibili di certo non si poteva dire che non fossero scarpe femminili.

    Con questo mocassino, dal taglio tipicamente invernale, invece, sembra proprio che la femminilità venga riposta in altri capi di abbigliamento: è sicuramente questo il senso di queste scarpe, che hanno sicuramente bisogno di essere abbinate nella maniera migliore, per creare un contrasto che può diventare anche sexy.

    Se volete provare questo look potete comprare queste scarpe su netaporter.com al prezzo di 445 dollari.