Scarpe inverno 2011: i clogs in pelle di Christian Dior

da , il

    clogs dior inverno 2011

    In questi giorni ricorrono spesso i clogs come protagonisti dei miei discorsi con le colleghe di questo blog ma anche con le mie amiche. La domanda è : si indossano i clogs in inverno? La risposta è semplice e direi che arriva anche in automatico: certo!. I clogs sono zoccoli molto particolari che da qualche stagione sono entrati a far parte del guardaroba delle fashion victims. Antichi zoccoli utilizzati in Olanda e in altri paesi nordici come protezione per i lavori in fattoria, sono in realtà oggi un accessorio glam a cui viene difficile rinunciare. Perchè farlo allora?

    I clogs invernali sono leggermente diversi da quelli estivi per l’utilizzo di materiali e per le forme ma il concetto è sempre lo stesso. Che siano clogs classici con tacco basso o sexy con tacco alto o ancora sandal clogs non importa. La cosa che conta è averne un paio nel proprio guardaroba per affrontare l’autunno-inverno 2011.

    Per la verità la sottoscritta non li ama molto e temo che questa volta cedo il passo e mi metto da parte. Non sarò una shoes addicted perfetta ma non ce la faccio proprio a indossare questo modello di scarpe. Nè in estate nè in inverno. Ogni volta che ne parlerò sarà per accontentare le appassionate che ci sono tra voi.

    Veniamo quindi al modello in foto che appartiene alla collezione inverno 2011 di Christian Dior. Sono realizzati in pelle marrone con inserto in pelliccia, doppio plateau e tacco a cono in legno. Un modello decisamente glamour e invernale al 100%. Perfetti se indossati con un paio di jeans per un look da giorno un pò fashion.