Scarpe Isabel Marant, la collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Isabel Marant presenta le novità della sua collezione di calzature Resort 2013, una linea di sandali e pumps con tacco alto o basso che quest’anno premia inserti caratteristici e colorati, ma soprattutto forme dal mood esotico davvero molto interessanti. Che si tratti dei sandali con punta open-toe adorati dalle fashion victim e nelle versioni Isabel Marant anche dalle star, o delle deliziose dècolletès a punta stretta tanto di moda nell’ultimo anno, la stilista riesce a realizzare una collezione in cui ogni modello sa come non passare inosservato! Diamole uno sguardo più da vicino.

    In questi giorni stiamo commentando diverse collezioni pre-estive dedicate al prossimo anno, da quelle più vivaci targate Jimmy Choo con le sue belle zeppe in sughero, ai modelli decisamente più preziosi e impegnativi di stilisti attivi nel settore delle scarpe gioiello come Renè Caovilla e Le Silla.

    Insomma, sembra proprio che quest’anno le grandi marche abbiano tutte un’idea molto personale della primavera, Isabel Marant insiste su motivi di ispirazione nativo-americana e inserti colorati e proprio per questi ci propone una delle collezioni più interessanti: diamole un’occhiata nel dettaglio.

    La collezione Resort 2013 di Isabel Marant, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, propone sandali flat come il modello Azur, in pelle con punta open-toe e listino con piccole borchie metalliche che la copre, e con caratteristiche fasce in pelle azzurra che avvolgono la caviglia, anche queste impreziosite da borchie colorate lungo i profili. I sandali Chalk invece sono proposti con tacco alto in legno e struttura robusta, con punta open-toe e fascia alla caviglia alta declinata in diversi colori, dal bianco bon ton e romantico, al caramello più casual chic.

    I sandali Elvis aggiungono alla forma precedente tacchi medi in legno o tacchi bassi, e borchie dorate e argentate su listini in pelle marrone, beige, blu scuro e nero, mentre hanno struttura cage i sandali da sposa con listini metallizzati. Sandali cage e anche borchiati sono i modelli Lester, in pelle bianca o marrone, con piccole borchie dorate e argentate lungo tutta la superficie e il t-bar centrale.

    Concludono la collezione le bellissime pumps Clemence, dècolletès con punta stretta e tacco alto rivestito, in pelle nera o bianca con l’intera tomaia percorsa da borchie e dorate, argentate, rosse e colorate che formano profili di fiori lungo il perimetro. Scarpe eleganti ma anche adatte a completare look più sbarazzini e vivaci.

    Vi piace la collezione Isabel Marant?