Scarpe Islo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Islo by Isabella Lorusso per la Primavera/Estate 2016 è una delle più colorate e originali della stagione, una proposta in cui forme dall’ispirazione classica trovano interpretazioni moderne e di carattere grazie a una palette cromatica in cui non mancano tocchi eccentrici e a stampe altrettanto particolari. Il marchio italiano premia creazioni dal mood anni ’70, ma non solo: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le scarpe anni ’70, trend della Primavera/Estate 2016, sono comparse quest’anno anche sulle passerelle dell’alta moda, a conferma che si tratta di uno dei diktat più cool del momento. Lo sa bene Isabella Lorusso che adatta elementi tipici dello stile seventies ai suoi sandali più originali.

    Parliamo di modelli con tacco in legno fino ai 10 cm bilanciato da un plateau di 4 cm, sandali completati da fasce dalla fantasia bicolor a righe o da piume colorate lungo la tomaia. Non mancano nella serie di sandali varianti con tacco stiletto dallo stile più elegante, articoli in pelle laminata color argento con pietre gioiello lungo il t-bar centrale e versioni dai listini intrecciati intorno al collo del piede che rendono più comoda la calzata. Alle amanti dei block heel la griffe propone sandali con tacco robusto e più basso, nelle vesti bicolor con elementi argento, e nelle varianti in color block più stravaganti.

    Stile più elegante per i sandali cage con fasce che avvolgono il collo del piede e risalgono fino al cinturino alla caviglia. I sandali con zeppa ripropongono elementi tipici dello stile anni ’70: spazio quindi a zeppe con para in denim sotto listini in pelle gialla, rossa o in altre colorazioni sempre molto intense.

    Tra le dècolletès a punta Primavera/Estate 2016 più glamour, ecco farsi notare anche i modelli Islo: il catalogo scarpe Islo online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online in cui sono indicati i prezzi di ogni creazione – comprende dècolletès con tacco stiletto rivestito in colorazioni come il giallo sole, il rosa cipria, il lilla, il rosso, il fucsia e nelle deliziose versioni con fantasia a pois dalla base in tutte le tinte più belle della stagione.

    Nuances briose anche per i mocassini e le slippers, completate da suola dentellata in stile carrarmato, per le ballerine e i sandali flat. Sfogliate le immagini nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Islo?