Scarpe Ixos, la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Giovani e sofisticate, le scarpe Ixos della collezione autunno/inverno 2014-2015 si distinguono per l’altissima qualità e il pregio delle materie prime utilizzate oltre che, nondimeno, per una forte e spiccata attenzione nei confronti delle tendenze del momento. Modelli lineari ed essenziali, puliti e classici come tronchetti, stivali a gambale alto e stivaletti si fregiano di elementi contemporanei e glamour quali borchie, lavorazioni laser, fibbie, pied de poule, glitter e zip. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli di Ixos.

    Ixos è un progetto “costola” di Malloni, azienda calzaturiera 100% Made in Italy con sede nelle Marche, nato negli anni ’60 e, da allora, di decennio in decennio, in continua evoluzione. In particolare modo dagli anni ’80, il brand focalizza la propria attenzione sul design ricercato e sofisticato, puntando a farne, assieme al pregio dei pellami e delle materie prime adoperate per la realizzazione di ogni singolo modello, la propria cifra stilistica.

    Come riscontrabile anche nella collezione Ixos recentemente presentata per la primavera/estate 2015, il brand si diletta nella produzione di modelli che siano sì semplici e lineari ma elegantemente e sapientemente studiati in ogni dettaglio, dalle linee alle rifiniture. E’ proprio su quest’ultime che si fonda la forza della collezione concepita dal brand per questi mesi invernali: sono presenti stampe pied-de-poule, zip e borchie, ma anche eleganti lavorazioni laser che rendono ulteriormente ricercati gli stivali flat e gli ankle boots open toe proposti.

    La palette cromatica di riferimento è perfettamente in linea con la più classica gamma di colori del periodo di destinazione della collezione: si spazia infatti tra il nero e il suo immancabile alter-ego, il testa di moro. Un utilizzo importante della stampa rettile e l’accostamento di queste nuance scure con cinturini dorati o zip metalliche rende ogni modello, anche quello più casual, sofisticato e non banale.

    Il modello di punta è costituito dagli stivaletti, di grandissima tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015: segnaliamo, in particolar modo, tra le proposte più rappresentative, il modello suggerito in nero, con inserti in stampa optical simil pied-de-poule delimitati da zip, e quello color testa di moro, in stampa rettile, con l’inserto di elementi color oro. Non mancano, per le amanti dello stile mannish, stringate di ispirazione maschile, un altro must have della stagione.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli firmati Ixos.