Scarpe Ixos, la collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Le nuove scarpe IXOS per la prossima primavera/estate 2015 fanno parte di una collezione estremamente versatile che si ispira a diverse tipologie di donna, spaziando da quella super glamour alla warrior, combattente metropolitana alle prese con i ritmi frenetici di tutti i giorni, sino ad approdare a chi, sempre e comunque, preferisce prediligere la propria sensualità, alle volte sconfinando nella trasgressione. Sandaletti alla schiava si alternano a proposte con tacco, stivali e scarpe in stile mannish. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei nuovi modelli firmati IXOS.

    La tradizione della calzatureria artigianale Made in Italy di Malloni, realtà consolidata del settore che trova sede nelle Marche, si sposa all’innovazione e alla voglia di evoluzione. Così è nato Ixos, progetto dell’azienda che ha visto la luce negli anni ’60 e che da allora, di decennio in decennio, cambia pelle, seppure rimanendo fortemente ancorato alla propria storia e al proprio tempo, mirando a creare accessori e abiti che vadano oltre le mode del momento. Sul finire degli anni ’80 il brand decide di imprimere una svolta alla produzione, facendo di ogni calzatura un oggetto dal design originale ed innovativo, in cui far convivere armoniosamente artigianato e ricerca dei trend.

    Per la prossima stagione calda Ixos si cimenta in una collezione davvero versatile che punta a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di donna tra scarpe basse di ispirazione mannish, già estremamente di tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015, sandaletti alla schiava e scarpe aperte con cinturino alla caviglia.

    Eleganza ricercata, dettagli urlati e incursioni trasgressive caratterizzano le tre linee interne alla collezione, ognuna improntata su mood diversi.

    La linea Upper Side rivela, ad esempio, geometrie ricercate, lavorazioni laser effetto anaconda e linee pure ed essenziali. Una scelta dinamica che per contrasti di accostamento tra materiali morbidi e dettagli rigidi rispecchia le mille sfaccettature della donna moderna, una raffinata bourgeoise che passa con disinvoltura dal tacco flat a quello alto. La palette cromatica cui il brand fa riferimento spazia da tonalità neutre come il bianco, il beige, il nero e il fango alla vivacità di pellami specchio e stampe metalliche.

    Calzature lavorate a rete, con ricami grafici e tribali contraddistinguono la seconda linea pensata da Ixos per le donne-guerriere che amano vestire in modo minimal e pratico ma i cui dettagli negli accessori urlano personalità. Il paprika, il senape, il bianco e il moka caratterizzano la tavolozza di colori scelta dal brand per questo particolare segmento strong. Per chi ama la trasgressione, Ixos fa incursione nel mondo del bondage, all’insegna della più accentuata sensualità, seguendo la scia della tendenza dei sandali lace up tanto in voga per l’autunno/inverno 2014-2015, seppur concentrandosi su modelli più contenuti: fanno la loro comparsa tomaie lisce, cinturini di varia dimensione e tacchi conici accostati a palette di colori delicate e femminili.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Ixos, in grado di regalare un accessorio di tendenza e grande personalità ad ogni donna.