Scarpe Janet and Janet Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Janet and Janet Autunno/Inverno 2016-2017 stupisce con le sue forme grintose e ultra moderne, creazioni originali che di certo non passano inosservate. Il brand adora sperimentare ogni anno forme diverse, abbellite da applicazioni, contrasti cromatici e dettagli audaci in grado di rendere unico ogni articolo. Così in vista dei mesi freddi spazio a novità davvero uniche, solo nei colori moda della stagione.

    Primo piano nella collezione Janet and Janet sugli stivaletti, calzature Autunno/Inverno 2016-2017 tra le più fashion del momento. Il brand inserisce nel suo catalogo per i mesi freddi soprattutto forme a punta stretta, a cominciare dagli ankle boot in pellami opachi o scamosciati a tinta unita in colorazioni evergreen come il nero e in toni trendy come il burgundy e il malva. I chelsea boot dall’anima mannish sono declinati anche in sfumature di marrone, con tacco basso e punta molto allungata, mentre alle amanti dei modelli con tacco alto sono riservati boots in pelle con fodera in pelliccia dal tronchetto dell’altezza compresa tra i 3 e gli 8 cm, con plateau anteriore a bilanciarne l’altezza.

    Tra le calzature più innovative si fanno notare stivaletti con base in pitone colorato abbelliti da maxi fibbie lungo il collo del piede, in colorazioni intense come il blu cobalto e il vinaccio, oltre a vesti patchwork in color block multicolor. Ma Janet and Janet dimostra quest’anno una certa predilezione per le forme dall’anima bon ton, a cominciare dai mocassini con tacco: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di articoli con tacco alto e tomaia in camoscio a tinta unita, con punta stretta o leggermente arrotondata, modelli cui fanno da contraltare Mary Jane con cinturino largo alla caviglia e forme lace-up più chic.

    La linea di stivali riserva un posto da protagonisti ai cuissard, tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, e alle forme riding, boots in pelle nera o marrone con gambale in pelle elasticizzata, previsti con tacco alto, medio oppure senza tacco. A completare la collezione troviamo poi eccentrici sabot slingack con tacco rettangolare dal rivestimento in pelliccia colorata lungo la parte superiore della tomaia, oltre a creepers con suola molto alta e a scarpe platform dai plateau fino ai 4 cm di altezza.

    Date uno sguardo alle novità Janet and Janet online sul sito ufficiale del brand e nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 più interessanti secondo voi dalla nuova proposta?