Scarpe Jason Wu Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Jason Wu Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Classiche e al contempo estremamente moderne, le scarpe di Jason Wu per l’autunno/inverno 2014-2015 si rivestono di bagliori luminosi grazie al sapiente utilizzo di pellami dal finish metallizato. La palette cromatica cui il noto brand fa riferimento spazia dagli immancabili nero e avorio ad avvolgenti e intensi nuance di viola, magenta e burgundy. Un tocco di lussuosità viene dalla presenza di inserti in cavallino, in contrasto o tono su tono, ad ornamento di tronchetti, pumps, stivaletti e magnifiche dècolletès t-bar con tacco alto. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Un vero e proprio enfant prodige della moda. Così potremmo definire Jason Wu, stilista taiwanese classe 1982 che, ad oggi, nonostante la giovane età, è tra i nomi più stimati e apprezzati del sistema fashion, anche grazie al supporto di illustri personaggi, prima su tutti la First Lady Michelle Obama. Che fosse dotato di un genio creativo fuori dal comune era intuibile già da quando, a sedici anni Jason Wu, trasferitosi da bambino in Canada, iniziò a collaborare come freelance per la Integrity Toys, disegnando abiti per le bambole. La sua prima collezione di prêt-à-porter, lanciata nel 2006, venne sovvenzionata proprio dai guadagni ottenuti dai vestitini per giocattoli cui si era dedicato qualche anno prima e fu, immediatamente, un successo.

    Per la stagione fredda in corso lo stilista propone una nuova collezione di scarpe che punta sostanzialmente a stupire con semplicità. La linearità e la pulizia delle forme che da sempre contraddistinguono la produzione del brand si riflettono perfettamente in ogni tronchetto, ankle boot o dècolletès facente parte della collezione. Si tratta di modelli prevalentemente classici, senza eccessi, che riescono ugualmente a lasciare il segno grazie ad una forte e sapiente attenzione per la cura e la ricerca del dettaglio: ne è un esempio la scelta di pellami dal finish metal, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe metallizzate molto in voga per questo autunno/inverno 2014-2015, declinati nei toni caldi e forti del borgogna, del magenta e del viola, senza trascurare particolari ed iridescenti sfumature di nero e grigio antracite.

    Si alternano, in perfetta armonia, dècolletès t-bar con tacco alto, tronchetti, stivaletti e scarpe in stile mannish dal tacco medio. Non mancano poi splendide e iperfemminili francesine, tra le calzature più glamour della stagione invernale. Accanto ai bagliori luminosi e ai dettagli metallici si affianca la presenza lussuosa e ricercata di inserti in cavallino, suggeriti in contrasto o tono su tono, assecondando la tendenza delle scarpe con pelliccia che sta spopolando nell’autunno/inverno 2014-2015, come dimostrano le creazioni di brand del calibro di Giambattista Valli, Alexandre Birman e Isabel Marant.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte della nuova collezione firmata Jason Wu.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI