Scarpe Jason Wu, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Jason Wu porta in passerella durante la New York Fashion Week la sua nuova ed esclusiva collezione di calzature pensata in vista della prossima stagione primavera estate 2013, una collezione che sceglie di puntare su tacchi altissimi e stiletti sottili, su pelle nera e decori in pizzo, in linea con le scelte di colori e materiali che sono stati fatti per la collezione d’abbigliamento. Dopo una proposta pre-estiva coloratissime e davvero molto eccentrica, Jason Wu sceglie in questo caso di omaggiare una donna di carattere che sa come non rinunciare a eleganza e ricercatezza anche nei suoi look primaverili. Scopriamo insieme le novità della collezione 2013.

    In queste tre settimane di sfilate abbiamo commentato diverse collezioni dedicate alla prossima bella stagione targate dai maggiori protagonisti del settore. Una delle forme ricorrenti sembra essere quella dei sandali con cinturino alla caviglia, grandi protagonisti della collezione primavera estate 2013 di Gucci, così come le mary jane oggetto di diverse interpretazioni nelle linee firmate Frankie Morello e Donna Karan. Anche Jason Wu investe su questo tipo di forme e i risultati sono molto interessanti.

    Sulla passerella primavera estate 2013 di Jason Wu sfilano infatti sandali come i Nadja con tacco 12 rivestito in vernice nera e bilanciato da plateau anteriore di 2 cm. Hanno punta open-toe coperta da listini in pvc e vernice nera e fascia in vernice che abbraccia il tallone ed è conclusa da cinturino intorno alla caviglia con borchie e cristalli. Il modello è proposto in nero e beige, ma anche nella versione con tacco bianco, base nera e cinturino in cavallino con stampa animalier e nella variante in total black.

    Molto particolari sono poi gli ankle boot Stella, scarpe con punta peep-toe con tacco alto, dotate di tomaia in pizzo nero con effetto pois, conclusa da bande in vernice nera con borchie sia sulla punta che intorno alla caviglia. In pizzo nero sono pensate anche le dècolletès Dovima, con tacco rivestito di cristalli alto 12 cm e punta in vernice nera a contrasto.

    Non mancano le mary jane sulla passerella di Jason Wu e in particolare i modelli Margeaux. Hanno tacco alto, punta stretta, tomaia in vernice beige o nero e cinturino alla caviglia largo con brillanti, mentre le mary jane Charlotte hanno listini intrecciati in pvc e slingback dietro il tallone. Non mancano modelli flat come i sandali gioiello Isabelle e le stringate Dorian, in pizzo e vernice nera.

    Vi piace la nuova collezione Jason Wu?