Scarpe Jason Wu, sandali e stiletti scultura della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Jason Wu ci propone la sua bellissima collezione di sandali e stiletti dedicata alla stagione primavera estate 2012. Il giovane stilista taiwanese continua a mietere successi nello star system, tra l’altro la recente collaborazione con Target ha portato dalla sua parte celebrity famose per la loro passione per la moda e le scarpe in particolare, come Blake Lively, di solito amante principalmente dei modelli Louboutin. Jason Wu mescola elementi tipici della sua terra e delle tradizioni orientali con elementi che invece sono più facilmente riconducibili al mondo delle grandi metropoli americane, e il risultato è una collezione davvero meravigliosa. Guardiamola insieme nel dettaglio.

    Scarpe Jason Wu P/E 2012: i sandali Bryce

    I sandali Jason Wu hanno nomi caratteristici che individuano particolari modelli. I sandali Bryce in particolare sono caratterizzati da stiletti rivestiti e di grande carattere, alti intorno ai 12 cm e bilanciati da plateaux esterni evidenti sempre in pelle nera. Il modello ha punta open-toe coperta da listini in pelle proposti in diverse colorazioni dal rosso, al cipria, al grigio, e la particolarità di listini elastici a maglia stretta che abbracciano il collo del piede rendendolo più sicuro, data l’altezza.

    Scarpe Jason Wu P/E 2012: le pumps Billie e Bianca

    Le bellissime pumps Billie mescolano la forma di un sandalo con quella di un ankle boot. Sono proposte con punta open-toe e fascia larga ad abbracciarla impreziosita da inserti, mentre il tallone è coperto e dal collo del piede alla caviglia, una particolare struttura cut-out cinge il piede rendendo la forma del modello strutturata ma decisamente originale.

    Bianca è una mary jane davvero caratteristica, che riprende il tacco stiletto e il plateau dei precedenti modelli, ha tomaia ritagliata in una forma scultorea e percorsa da nastri che vanno intrecciati lungo il collo del piede e intorno alla caviglia a creare un effetto cage favoloso.

    Scarpe Jason Wu P/E 2012: i sandali Carolyn

    Modello di punta della collezione di Jason We è quello dei sandali Carolyn, sandali con tacco stiletto alto 12 cm, plateau esterno e rivestito, listini che si ricollegano a un t-bar centrale e ancora fasce elastiche e sottili alla caviglia. Lo stilista li pensa in diverse colorazioni, dai classici in pelle nera o in pelle beige, alle varianti in pelle nera con listini rossi e in pelle metallizzata in colori come il turchese, il bianco e il cipria.

    Scarpe Jason Wu P/E 2012: i sandali flat Carey

    Concludono la collezione estiva di Jason Wu i sandali flat Carey con listini intrecciati lungo tutta la tomaia e cinturino alla caviglia. Anche questo modello è pensato in colorazioni diverse e in color block. Niente male la collezione di Jason Wu, non siete d’accordo?