Scarpe Jeffrey Campbell Autunno/Inverno 2012-2013: zeppe e tacchi altissimi [FOTO]

da , il

    Jeffrey Campbell presenta le novità della sua collezione autunno inverno 2012-2013 e come c’era da aspettarsi dal “JC design team”, ancora una volta la linea prevede modelli di scarpe che definire eccentrici sembra troppo poco. Tornano tacchi altissimi, strutture montate come vere e proprie architetture futuristiche, e a tutto ciò si somma l’effetto di scelte cromatiche davvero estrose e stravaganti. I risultati? Date uno sguardo alla nostra fotogallery e giudicatelo voi!

    Da sempre il brand ha lasciato spazio nelle sue collezioni a modelli di scarpe da sfoggiare in occasioni di un certo tipo piuttosto che da portare tutti i giorni, calzature molto vistose che sfruttano più spesso forme e decorazioni al di fuori di qualsiasi canone estetico “convenzionale”. Così anche la nuova collezione autunno inverno 2012-2013 si attiene a questa ricerca costante di uno stile assolutamente personale e unico.

    Negli scatti del lookbook invernale, Jeffrey Campbell fa immortalare al fotografo Joyce Arch calzature come i bellissimi mocassini Lawford, modelli da donna in pelle nera con effetto verniciato impreziositi da nappe centrali, e agli antipodi pumps strutturate come il modello Wassup, proposto in pelle verde con zip laterale, tacco 16 e plateau anteriore vistoso, o ancora gli ankle boot Maris con tomaia traforata a creare un effetto cage, punta stretta e tacco 12.

    Le zeppe 99-Two sono proposte in color bronzo e come potrete vedere nelle foto, hanno altissimo tacco di 16 cm e plateau anteriore di 6 cm, mentre le Omni sono ankle boot con plateau scultura su più livelli e tacco rettangolare. I Minz-Stud sono invece stivaletti cowboy a punta stretta impreziositi da borchie e pensati anche in colori pastello come il viola e per una volta, con tacco basso.

    Altissimi i tacchi degli stivaletti Freda, un modello che secondo noi vedrete prestissimo ai piedi di celebrity altrettanto eccentriche come Lady Gaga, stivaletti in pelle bianca con tacco di 17 cm e plateau a bilanciarlo, conclusi da stringhe lungo la tomaia, mentre per il modello Everly si gioca sui dettagli cu-out. Assolutamente favolosi gli stivali Renegade, con tacco alto in legno, plateau interno e tomaia in vernice in toni di rosso, blu e bianco in un disegno ironico e stravagante.

    Stivaletti con motivo colorata in beige su base nera si alternano poi a varianti in pelle trapuntata come nel caso dei Pointe-Mc, ma tra le novità più vistose ecco spuntare le mary jane Zhora con altissima zeppa inferiore della stessa altezza dal tacco al plateau. Insomma, una collezione davvero oltre ogni limite! Voi cosa ne pensate?