Scarpe Jeffrey Campbell Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Le scarpe Jeffrey Campbell per l’Autunno/Inverno 2014-2015 non deludono nemmeno questa volta in fatto di forme eccentriche e anticonvenzionali. Il celebre fashion brand specializzato in calzature su tacchi o zeppe altissime trova il modo di inserire tra i suoi modelli di punta novità sempre più sorprendenti, articoli estrosi e molto stravaganti che tuttavia continuano a macinare enormi successi in tutto il mondo.

    Dopo aver visto i modelli della collezione primavera estate 2014 di scarpe Jeffrey Campbell, pensavamo che la griffe avesse esaurito il suo bagaglio di sorprese in fatto di forme e fantasie, ma ecco le immagini della nuova proposta invernale smentirci ancora una volta.

    Jeffrey Campbell ha costruito il suo successo negli ultimi anni su creazioni scultoree per molte di noi impossibili da indossare nella vita quotidiana, modelli unici che tuttavia si sono conquistati in fretta un posto di primo piano tra le preferenze delle star e delle fashion victim di tutto il mondo, proprio per il loro carattere ultramoderno.

    Il nuovo catalogo invernale dedica ampio spazio agli ankle boot e agli stivaletti, forme di punta di tutte le linee Jeffrey Campbell. Gli ankle boot hanno tomaia in pelle nera a punta allungata su zeppa altissima con piccoli smile all’interno di una para in plexi trasparente. Più eleganti i modelli con tacco alto e punta open-toe, mentre le versioni più trendy hanno tagli cut-out lungo la tomaia, una delle tendenze più cool della stagione.

    Ankle boot in pelle in toni pastello come l’arancione fanno eco a chelsea boot molto caratteristici, con suola alta a contrasto con la tomaia, mente nel campo dei polacchini ecco comparire scarpe stringate in pelle opaca o verniciata con altissima suola carrarmato. Nella stagione del ritorno delle scarpe in pelliccia, anche Jeffrey Campbell si fa tentare e aggiunge inserti di questo tipo a sandali e sabot platform con base in legno.

    Tra le pumps più cool troviamo mary jane platform e dècolletès ispirate alla forma dei mocassini, con tacchi robusti che raggiungono i 15 cm di altezza e plateau sui 5 cm. Nella collezione di stivali ecco comparire incantevoli overknee a punta stretta in pelle nera o bianca con elastico lungo la caviglia, accanto a forme cage più estrose su tacchi altissimi, a modelli con zeppa scultura e forme cut-out come gli ankle boot.

    Date uno sguardo alle scarpe invernali Jeffrey Campbell nelle nostre immagini, cosa ne pensate dello stile della nuova collezione?