Scarpe Jeffrey Campbell, collezione Primavera Estate/2013 [FOTO]

da , il

    Jeffrey Campbell torna a far parlare di sé con la sua stravagante collezione primavera estate 2013 di calzature. Anche quest’anno tornano le forme esagerate, i tacchi altissimi, i plateau vertiginosi e le zeppe che caratterizzano da sempre lo stile del marchio; al mix quest’anno Jeffrey Campbell aggiunge ancora le sue amatissime borchie, nuove applicazioni colorate e sorpresa sorpresa, anche tonalità pastello e appliques floreali più romantiche. Insomma, messe da parte le forme più rock, il brand punta a conquistare anche le shoe addicted meno amanti dei modelli estrosi, vediamo insieme cosa ci propone per la primavera estate 2013.

    Jeffrey Campbell deve molto del suo successo a scelte azzardate, scelte che riguardano le forme dei modelli – e se date uno sguardo alla recente collezione autunno inverno 2012-2013 capirete di cosa parliamo -, e che finora lo hanno premiato, sebbene una certa fetta di fashioniste ancora sia restia ad apprezzare le creazioni del marchio.

    Anche la nuova collezione primavera estate 2013 di Jeffrey Campbell è un inno all’eccesso, a una femminilità esagerata e fuori dagli schemi, e proprio per questo molto interessante. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, il brand propone quest’anno i modelli più belli nel suo coloratissimo lookbook, un inno all’estate e ai colori accesi.

    La collezione spazia tra ankle boot a punta laminati come i Vista con tacco medio in legno, bellissimi modelli di sandali come gli All The Way con tacco alto 15 cm e plateau di ben 5 cm, il tutto completato da cinturino alto alla caviglia, e ancora modelli più particolari come gli Arrested in pelle lilla, dal mood più romantico e glamour.

    I sandali Granted sono pensati invece con particolare zeppa in plexiglass trasparente, anche questi con fascia sulla punta open-toe e cinturino alla caviglia. Meno eccentrici gli Electra, slingback senza plateau da abbinare a look più eleganti, ma non mancano sandali flat con fasce rivestite di borchie e modelli con zeppa dai cinturini laminati ben più vistosi.

    Tra le novità più interessanti spuntano i sandali Sywa in pvc trasparente con parti fucsia, stessi elementi che tornano sulle ballerine a punta Scatter. Ma non mancano anche quest’anno creepers altissime, stivaletti peep-toe e mary jane con t-bar con tacco altissimo e pioggia di borchie lungo la tomaia e ancora ballerine e sleepers che alternano alle borchie applicazioni floreali.

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, vi piace?