Scarpe Jerome C. Rousseau Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Jerome C. Rousseau ci propone una collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe dominata da creazioni stravaganti e sopra le righe. Lo stilista delle star ha fatto di uno stile molto eccentrico il suo marchio di fabbrica, non stupisce quindi trovare nella nuova collezione calzature con tacchi e plateau vertiginosi, modelli interamente glitterati o stampati e novità dalle applicazioni che di certo non passano inosservate. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La griffe Jerome C. Rousseau è nella top ten dei marchi cui appartengono le scarpe da red carpet indossate dalle celebrities in occasione di eventi glamour, e questo proprio per il mood deciso e moderno che caratterizza ogni creazione. Lo potrete capire facilmente sfogliando le immagini dei modelli della nuova collezione invernale nella nostra fotogallery.

    Se le scarpe con plateau sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna delle grandi maison ha saputo resistere, i modelli firmati Jerome C. Rousseau sono di certo i più eccentrici realizzati finora. Nel campo degli stivaletti e degli ankle boot troviamo modelli in pelle nera o marrone con tacco rettangolare e robusto che arriva ai 12 cm di altezza e plateau esterno di almeno 4 cm, creazioni completate da cinturini lungo il collo del piede o applicazioni con frange pendenti lungo il tallone.

    Spazio anche a forme open-toe con base in pelle opaca o in camoscio, in versioni a tinta unita e in quelle dalla tomaia interamente rivestita di applicazioni multicolor. Più classici gli ankle boot senza plateau, previsti principalmente nella forma a punta stretta che piace sempre molto alle fashioniste moderne. Li troverete nel catalogo sul sito ufficiale con base cromatica bianca o nera e inserti a contrasto lungo la superficie, in quelle con stringhe e punta aperta e nelle varianti in cavallino maculato o con inserti di pelliccia.

    Fantasie animalier anche per le pumps e i sandali. Le dècolletès hanno punta stretta come gli ankle boot, modelli cap-toe con punta laminata a contrasto con la base e varianti a tinta unita. Le più eccentriche sono quelle completamente glitterate, ma non mancano pumps in colorazioni molto fashion come il rosso e versioni in total black più tradizionali. Plateau molto alti anche per i sandali invernali della collezione: hanno tacchi robusti e plateau esterni come gli stivaletti, modelli animalier, a tinta unita o con stampa floreale pastello.

    Tra le ballerine Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour non possiamo non inserire i modelli a punta triangolare di Jerome C. Rousseau, in versioni animalier o con applicazioni colorate all-over. Vi piace lo stile della collezione del marchio?