Scarpe Jerome Dreyfuss Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe primavera estate 2014 Jerome Dreyfuss è forse una delle più originali proposte per la stagione calda, una linea in cui troviamo mix molto particolari tra strutture tipiche delle calzature da red carpet, materiali e colorazioni di tendenza. Lo shoe designer delle star pensa una linea unica nel suo genere, caratterizzata da sandali, pumps, ballerine, a soprattutto stivaletti e stivali estivi che sanno come farsi notare.

    Capita spesso di vedere che sono proprio le maison di lusso e le griffe più amate dalle celebrities quelle che adorano sperimentare sempre forme nuove, senza farsi fermare dalle convenzioni e da canoni estetici prestabilisti. Ce lo ha dimostrato di recente Nicholas Kirkwood con la sua collezione primavera estate 2014 di calzature ricca come sempre di scarpe scultura tra le più presenti sui red carpet e agli eventi mondani più chic.

    Jerome Dreyfuss riesce a sua volta a stupire, puntando su simmetrie nuove e realizzando creazioni in grado di diventare il centro assoluto di qualunque tipo di outfit. Primo piano sugli stivaletti e gli stivali estivi della collezione. Gli stivaletti sono stati ideati in una forma open-toe peculiare, con tomaia in pelle scamosciata, materiale che è stato il cuore anche della collezione primavera estate 2014 di scarpe Prada.

    Nelle immagini della nostra fotogallery li potrete vedere nelle versioni con tacco stiletto in tinta oppure a contrasto, con gambale basso oppure ripiegato su se stesso per poter indossare il modello anche come uno stivale se lo si preferisce. Jerome Dreyfuss declina i suoi stivaletti in suede azzurro, verde acqua, magenta o nelle versioni a pois molto popolari in questa estate.

    Ai modelli open-toe si affiancano quelli a punta stretta e chiusa, in pelle opaca, verniciata o scamosciata. Punta chiusa anche per le dècolletès della collezione, in una vasta gamma di colori pastello per tutti i gusti. Incantevoli gli stivali, anche questi con tacco stiletto e punta open-toe, modelli con gambale in pelle opaca e scamosciata nella stessa palette cromatica degli stivaletti.

    Le scarpe con la zeppa Jerome Dreyfuss hanno la stessa forma degli ankle boot open-toe, oppure sono proposti con punta chiusa e tomaia ripiegata. Eleganti e molto chic i sandali con tacco, modelli a tinta unita oppure in color block dai listini intrecciati lungo il collo del piede. Spazio infine a ballerine con cinturino alla caviglia dedicate a chi preferisce uno stile più bon ton.

    Cosa ve ne pare della collezione di scarpe Jerome Dreyfuss per l’estate 2014?