Scarpe Jil Sander: ballerine in color block

da , il

    Jil Sander sembra aver fatto tesoro dei consigli di Elle France sul color block, quando ha pensato a queste ballerine e ha scelto di realizzarle in questo beige estremamente chiaro, forse quasi troppo, che però ha ben bilanciato con uno slingbacks che fa l’occhiolino all’ultima tendenza che vede i colori fluo tornare alla ribalta, in un continuo deja-vu anni 80! A me sono subito piaciute perché hanno carattere ma non sono impertinenti. Del resto per realizzare delle ballerine originali bisogna comunque proporre qualcosa di innovativo, e Jil Sander, che ama i colori accesi, è riuscito a farlo con questo modello.

    Già la ballerina slingbacks non si vede tutti giorni: infatti di solito vediamo décolletés dal tacco alto realizzate con l’elegante cinturino posteriore.

    Stavolta è una ballerina ad averlo, e soprattutto a realizzare un interessante contrasto cromatico: l’elastico sul retro è di una bellissima tonalità di rosa, con un risultato molto accattivante. Meglio riuscito questo esperimento che quello dalle zeppe gialle e blu non trovate?

    Carina anche la punta lievemente triangolare, altro tocco di rottura rispetto alle classiche con punta rotonda, molto bon ton. Se vi piacciono le trovate sul sito di Jil Sander, al prezzo di 295 euro.