Scarpe Jimmy Choo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Jimmy Choo introduce le novità della sua collezione di scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016, una nuova proposta dominata da creazioni da red carpet in forme sofisticate e iperfemminili. La griffe inglese rappresenta da anni la prima scelta delle star nelle occasioni fashion più importanti e persino nel giorno del loro matrimonio, non stupisce quindi che la serie dedicata ai mesi freddi sia particolarmente ricca di scarpe da sera imperdibili.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Jimmy Choo si è caratterizzata per modelli colorati, novità in sfumature pastello e in toni sorbetto più bon ton che hanno avuto un enorme successo di pubblico nelle ultime settimane. In vista della stagione fredda, il marchio inglese torna a valorizzare alcune delle sue forme più celebri, ma non dimentica di introdurre novità già pronte a dettare must have molto interessanti per l’inverno.

    Primo piano sulla linea di pumps, che come sempre comprende solo dècolletès a punta stretta. Sono previste nelle vesti in pelle laminata con tacco stiletto rivestito dell’altezza compresa tra gli 8 e i 10 cm, in toni molto amati come l’argento e l’oro, e in sfumature pastello di turchese, rosa e verde più giovanili.

    Le scarpe viste in passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 confermano che le fantasie maculate e la lavorazione mesh per la tomaia saranno i diktat di punta per la stagione, perciò ecco anche da Jimmy Choo modelli di questo tipo. Dècolletès in suede e pelle laminata dalla fantasia animalier lasciano il passo a modelli con tomaia in pizzo semi trasparente, nelle versioni con tacco alto e nelle nuove varianti con tacco gattino bon ton in stile anni ’50.

    Molto chic i modelli con pannelli cut-out dalla tomaia combinata, caratteristiche che tornano anche nella linea di sandali eleganti della griffe. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di sandali in pelle opaca, verniciata o in camoscio, nelle varianti laminate come le pumps e in quelle con listini intrecciati o asimmetrici in tinte scure ed eccentriche come il fucsia.

    I più sofisticati restano tuttavia i sandali gioiello, con tomaia cage o cut-out e decori luccicanti lungo tutti i listini. A concludere la collezione Jimmy Choo inserisce ankle boot dalla tomaia cut-out asimmetrica, oltre a sneakers in color block e slip on sporty chic in tinte intense come il verde e l’azzurro.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Jimmy Choo?