Scarpe Jimmy Choo by Rob Pruitt: panda e stampe zebrate multicolor [FOTO]

da , il

    Jimmy Choo ci presenta finalmente il risultato della sua collaborazione con l’artista americano Rob Pruitt, famoso per la realizzazione di recente della statua dedicata a Andy Warhol in Union Square West, ma soprattutto per i suoi motivi zebrati, le fantasie multicolor e i panda che compaiono spesso nelle sue opere d’arte. La griffe inglese ha scelto l’artista per realizzare una collezione di scarpe e borse in edizione limitata, pezzi numerati e disponibili solo per pochissime fortunate fashion victim, che comprende alcuni dei modelli classici delle collezioni Jimmy Choo, ripensati in vesti decisamente innovative.

    Negli ultimi anni continua ad aumentare il numero delle case di moda che siglano collaborazioni con personalità attive nel campo dell’arte, vi basti ripesare al risultato della fusione tra lo stile unico di Nicholas Kirkwood e quello dell’artista Keith Haring, per non parlare della collaborazione recentissima tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama che ha portata alla realizzazione di una collezione di calzature e borse già di grandissimo successo tra celebrity e fashion victim.

    Jimmy Choo non è nuovo a iniziative di questo tipo, un anno fa siglava infatti la sua collaborazione con la fotografa d’arte Nan Golding che portò a degli scatti unici per la linea Icons. Il risultato della collaborazione con l’artita Rob Pruitt si annunciava già molto eccentrico, e in effetti non ha deluso.

    Le classiche e amatissime dècolletès Anouk con tacco 12 sono state ripensate in pizzo nero con effetto trasparente e tacco rivestito da stampa zebrata nella parte esterna e in vernice multicolor degradè in quella interna, mentre l’interno della tomaia vede spuntare piccoli panda in forma di angeli e demoni, motivi ripreso anche nella linea di borse in coordinato (il prezzo è di 650 euro).

    I sandali Diffuse hanno le stesse caratteristiche adattate però a una tomaia cage con stampa zebrata su base cut-out con stringhe e punta peep-toe (750 euro), le zeppe Sprinkle hanno para di 15 cm nella zona del tacco e di 5 in quella del plateau, interamente zebrata (750 euro), mentre i sandaletti Tickle sfruttano fantasia maculata in rosa e pom pom in pelliccia sulla punta a completare la forma (595 euro).

    Tra i modelli flat spuntano la nuova versione delle slipper Wheel con tomaia multicolor e piccolo panda sulla punta, le ballerine Cutie zebrate con stampa interna ed esterna di panda (450 euro) e le infradito Maui in pvc nero con tomaia stampata (a 175 euro).

    I modelli sono in pre-order al momento, la vendita inizierà il 10 ottobre, ma ricordate che sono in edizione limitata perciò affrettatevi ad ordinarli se li adorate già come noi!