Scarpe Jimmy Choo, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Jimmy Choo presenta le novità della sua collezione di calzature per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, tornando a riproporci alcune delle forme classiche delle sue linee nelle versioni più eccentriche del momento. A cominciare dal settore delle pumps e delle dècolletès, tra le quali continuano a primeggiare le amatissime Anouk a punta stretta, passando per sandali ormai iconici come le Vamp e le nuove Tempest che già fanno impazzire le star, Jimmy Choo pensa quest’anno gioiellini unici, ma propone anche modelli in versioni meno vistose, scarpe più alla portata di noi fashion victim non particolarmente amanti dell’eccesso. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Di recente la griffe inglese ha fatto molto parlare di sé non solo per la sua recente linea pre-fall che ha anticipato la collezione invernale vera e propria, ma soprattutto per la collaborazione con l’artista contemporaneo Rob Pruitt, collaborazione che ha portato alla realizzazione di scarpe decisamente fuori da ogni schema!

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, novità interessanti non mancano nemmeno nella nuova collezione autunno inverno 2012-2013, che torna tra le altre cose a puntare su una delle forme più fashion del momento: le dècolletès a punta stretta. Il modello Anouk con tacco alto è sempre il più amato, specie nelle nuove versioni in vernice colorata, ma tra i nuovi arrivi si collocano anche modelli cap toe come le Award e Alias con tomaia a contrasto. Non mancano le pumps a punta tonda, soprattutto nelle versioni platform con plateau esterno evidente.

    Questi modelli hanno tacco di 12 cm e sono pensati o nella forma iconica delle Cosmic con punta tonda in pelle, in suede o nelle più recenti versioni in pitone degradé, o nella variante Victoria dall’aria più bon ton. Spuntano bellissime mary jane nella collezione, i modelli Taffy con piccolo cinturino vicino alla punta, ma anche le ben più eccentriche Tamy con tacco 12 e plateau, il tutto in suede fucsia, blu elettrico o beige con piccoli strass lungo la punta.

    Nella linea di sandali come sempre si trovano i modelli più particolari. Si comincia con i sandali peep-toe Kairo con tomaia cage e listini che risalgono la caviglia in fucsia, si passa per le classicissime Vamp con stampa glitter in diversi colori, e si arriva alle nuovissime Levir in color block con plateau sandwitch.

    Completano la collezione pumps con tacco alto e tomaia in pizzo, modelli a punta arrotondata con nastri da annodare alla caviglia e ancora stivaletti biker per tutti i gusti. Cosa ve ne pare?

    Stivali Jimmy Choo, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

    Jimmy Choo si prepara a un inverno esplosivo e le prime immagini della sua nuova collezione di stivali non fanno che dimostrarcelo. A cominciare dalle foto dell’adv che mettono in primo piano colorazioni forti e pelle di pitone, la nuova collezione autunno inverno 2012-2013 del marchio inglese ha tutta l’intenzione di dettare tendenza per la prossima stagione fredda. La linea infatti, oltre a puntare sui tocchi più eccentrici evidenti nella campagna pubblicitaria, investe anche su forme diverse, da quelle rock glam, ai modelli flat, passando però anche per tacchi altissimi e plateau interni. Diamo uno sguardo insieme alla collezione di stivali.

    Come vi anticipavamo, la nuova collezione di stivali Jimmy Choo mira a conquistare una fetta di pubblico sempre più vasta, così dopo la favolosa linea primavera estate 2012 – al momento in saldo sul sito ufficiale! – e in attesa delle novità nate dalla collaborazione con Rob Pruitt, la griffe inizia già a sorprenderci con la sua nuova collezione invernale.

    La linea di stivali flat propone diversi modelli un po’ per tutti i gusti, a cominciare dai Dilla, stivali bassi in suede con interno in pelliccia ripiegata e visibile sotto il ginocchio (al prezzo di 995 euro sul sito ufficiale), passando per i favolosi Doreen in pelle di rettile con zip che percorre tutto il gambale e punta arrotondata (850 euro), per arrivare alle varianti in suede con inserti dorati a contrasto (795 euro).

    Sono diversi poi i modelli di stivali con tacco in pelle opaca o lucida e in suede, proposti con tacco a sigaretta di 10 cm e gambale alto fino al ginocchio (750 euro circa), ma la vera novità è ovviamente nel campo dei modelli con i nomi più particolari!

    Parliamo innanzitutto del modello Divina in suede con fantasia geometrica in color block ispirata agli anni ’70 e con tacco largo di 12 cm (1195 euro), mentre gli stivali Colorado che vedete anche negli scatti della campagna pubblicitaria, sono pensati con tacco alto 12 cm e gambale in suede rivestito di stampa floreale e completato da stringhe lungo tutta la lunghezza (1325 euro).

    Ancora più singolari gli stivali Tatoo che nella loro veste meno eccentrica sono proposti in suede celeste, ma nella variante più vistosa e particolare, sono realizzati in pitone multicolor in toni di viola, fucsia, marrone e nero, una novità assoluta e incredibile (al prezzo di ben 2095 euro).

    Date uno sguardo alla nostra fotogallery, voi avete già scelto il vostro modello preferito?