Scarpe Jimmy Choo: gli overknees “Ernest”

da , il

    stivali overknees jimmy choo flat

    Abbiamo parlato tanto di stivali overknees questo inverno 2011, in una sorta di gara tra il modello classico, con il tacco, e quelli flat che quest’anno sembrano avere la meglio sui primi, nonostante di modelli veramente meravigliosi ne abbiamo visti tantissimi, uno tra tutti quello di cui vi ho parlato proprio ieri, ovvero la proposta di Manolo Blahnik tutta ricoperta di paillettes. Nella carrellata dei maggiori designer non potevamo certo scordarci di Jimmy Choo, che con i suoi “Ernest” ribadisce la possibilità di uno stivale overknee senza tacco, ma che di certo non ha un’aria sportiva.

    Quasi da indossare tutto il giorno, a differenza di altri modelli di altri designer, che scegliendo la versione con il tacco, hanno creato modelli platealmente riservati a grandi occasioni in cui ci si vuole mostrare con un look ultra ricercato, come quelli di Roberto Cavalli, da indossare per una serata speciale.

    Uno stivale quasi da tutti i giorni, senza tacco nè plateau. L’arricciatura alla fine del ginocchio è un dettaglio diverso, che allargando il cono che contiene la coscia ne evidenzierà la perfezione (tale deve essere la vostra gamba per indossare un modello del genere, non dimenticatelo).

    Li trovate nello store del negozio online di Jimmy Choo, al prezzo di 950 euro. Se preferite invece quelli con il tacco, ma non volete un modello troppo elegante, potete ancora trovare nello store online il modello suggerito tempo fa da Assunta.