Scarpe Jimmy Choo, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Quella di Jimmy Choo è una delle collezioni che noi shoe addicted aspettiamo sempre con più impazienza di poter vedere, il marchio inglese leader nel settore degli accessori di lusso è alla fine quello che ci propone puntualmente le novità più interessanti e intriganti. E infatti anche la nuova collezione primavera estate 2012 di calzature non ci smentisce, una linea di ispirazione anni ’70 che punta su tante forme diverse e su fantasie anche molto eccentriche e riesce a creare dei gioielli da red carpet e non solo, ma sempre scarpe uniche e riconoscibili. Vediamo insieme le novità della collezione primavera estate 2012 di Jimmy Choo.

    Jimmy Choo, collezione primavera estate 2012: i tacchi altissimi

    Questa primavera estate sta vedendo il trionfo dei tacchi altissimi, dalle passerelle di alta moda alle collezioni dei marchi di lusso, nessuna delle nuove linee si è salvata. Nella collezione di Jimmy Choo fanno la loro comparsa sandali meravigliosi come il modello Mira il cui tacco è uno stiletto di ben 15 cm bilanciato da plateau esterno (1895 euro sul sito ufficiale), e i bellissimi sandali Scent con tacco interno della stessa altezza e listini rivestiti di stampa glitter (895 euro). Ma la lista è davvero lunga e i modelli sono tutti favolosi!

    Jimmy Choo, collezione primavera estate 2012: le dècolletès

    Jimmy Choo ha consacrato quest’anno il successo delle dècolletès a punta stretta, una forma classica riportata di moda dal marchio ma anche da altre griffe di alto livello, e ripensata su tacchi anche considerevoli. Pezzi forti della collezione di Jimmy Choo sono le linee Abel e Anouk, dècolletès che hanno in comune anche la scelta della pelle con effetto vernice e tacchi stilletto tra i 10 e i 12 cm, il tutto condito da colori pastello molto belli come il fucsia! I prezzi sono 395 euro per le Anouk e 365 euro per le Abel.

    Jimmy Choo, collezione primavera estate 2012: i sandali

    Per la sua collezione di sandali Jimmy Choo spazia come sempre tra due ispirazioni diverse, quella delle scarpe gioiello che vede dominare modelli come quelli nell’immagine all’inizio dell’articolo, scarpe impreziosite da cristalli Swarovki e listini con stampa glitter, e il mood più eccetrico dei modelli più vivaci e sbarazzini. Parliamo in questo caso di novità come i sandali Gail con stampa leopardo (750 euro), degli Imogen in suede (845 euro) e dei meravigliosi Lance in vernice declinati in tanti colori, uno dei pezzi forti della collezione (550 euro).

    Jimmy Choo, collezione primavera estate 2012: le ballerine

    Anche la linea di ballerine estive di Jimmy Choo è molto variegata quest’anno e spazia tra modelli più classici e preziosi come le Whirl con stampa glitter, e varianti in pelle perforata come il modello Walsh più casual. Ma i più vivaci sono i modelli della linea Wallach con elastico impreziositi da stampe in vernice in colori pastello, o anche con stampa esotica decisamente molto audace (360 euro).

    Jimmy Choo, collezione primavera estate 2012: le zeppe

    Uno dei campi in cui Jimmy Choo si è davvero sbizzarrito quest’anno è quello delle zeppe! Tanti i modelli e soprattutto quelli che sfruttano altezze considerevoli. Nella nostra fotogallery troverete modelli come le zeppe Pearl in denim con stampa a fiori esotici (525 euro) con zeppa alta 12 cm e poi le versione ben oltre i 14 cm delle zeppe Utopia, Topaz in suede e Leora, una più particolare dell’altra.

    Sul sito ufficiale potrete vedere anche le espadrillas della linea, ma finora quale modello attira di più la vostra attenzione?