Scarpe John Galliano Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    La collezione di John Galliano in passerella oggi a Parigi riporta l’attenzione sui tacchi altissimi e i plateaux vertiginosi. In uno stile che ci ricorda davvero quello del fondatore della griffe ora guidata da Bill Gaytten, la sfilata di John Galliano ci presenta una collezione autunno inverno 2012-2013 in cui la parola d’ordine è stupire e lasciare senza parole! Forme molto eccentriche di ankle boot e stringate su tacchi decisamente fuori da ogni schema sono le protagoniste assolute della scena, date uno sguardo alle foto. Siete pro o contro?

    Quest’anno come non mai i tacchi altissimi stanno dominando le collezioni di alta moda, lo abbiamo già visto la settimana scorsa commentando le collezioni portate in passerella a Milano Moda Donna, Prada è stata una delle griffe più abili nel realizzare modelli unici ma anche Moschino non ha resistito alla tentazione di queste altezze che di certo slanciano la figura, ma voi vi ci immaginate in una passeggiata più lunga di 10 passi?

    Per John Galliano accompagnano l’altrettanto eccentrica collezioni di abbigliamento ankle boot in camoscio proposti in diverse varianti cromatiche, tra cui il grigio ghiaccio, il blu notte e il più classico nero, con l’aggiunta di frange sul retro.

    Le stringate però sono quelle che più saltano all’occhio. Parliamo di ankle boot con lacci e frange per le quali si può ipotizzare un plateau di almeno 5 cm e rispettivo tacco di 15 cm! Il modello ci ricorda un po’ quello dei Guetre di Givenchy… no?

    Per quanto riguarda i colori, sono proposte in pelle giallo mostarda con effetto vernice, in blu, nero e color caramello e si alternano a mary jane in tinte vivaci tra cui anche il rosso, ma più eleganti. Una linea che sa come farsi notare!