Scarpe John Galliano dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    John Galliano presenta la sua nuova collezione di scarpe in occasione della Paris Fashion Week, una linea pensata in vista della prossima stagione calda primavera estate 2013 che punta su modelli in forme classiche e li reinterpreta in chiavi nuovi, dimostrandoci che la maison anche senza John Galliano è in grado di tener alti i suoi standard di originalità, stile e ricercatezza. Scopriamo insieme quali sono stati i modelli in passerella per John Galliano.

    Negli ultimi giorni in passerella durante la Paris Fashion Week abbiamo assistito a diverse sfilate che si sono fatte notare per originalità, soprattutto nel settore delle scarpe scultura. Emilio Pucci ci ha proposto modelli di zeppe intagliati come opere d’arte, mentre per Prada hanno accompagnato la collezione di abbigliamento zeppe su ben tre livelli. Altrettanto particolari le zeppe della collezione Dolce & Gabbana, intagliate e originali, così come i tacchi dei modelli Balenciaga. Insomma, sembra proprio che il settore delle scarpe scultura continui a mietere successi tra gli stilisti e anche la linea John Galliano lo dimostra.

    La maison John Galliano, guidata dalla stilista Bill Gaynett, per un certo periodo direttore creativo di Dior prima di Raf Simons e dopo lo stesso John Galliano, ha voluto ad accompagnare la sua collezione di abbigliamento primavera estate 2013 modelli di ankle boot, scarpe icona dei periodi di passaggio, quello autunnale prima che siano gli stivali a diventare protagonisti, e della primavera prima di tornare ai modelli aperti.

    Naturalmente non parliamo di semplici ankle boot, ma di strutture montate per colpire al primo sguardo, partendo da una forma frontale abbastanza diffusa, e arrivando all’effetto sorpresa quando ci si sofferma a osservare il tacco.

    Gli ankle boot di John Galliano sono realizzati in pelle, hanno punta allungata e la loro caratteristica più vistosa, oltre al tallone scoperto che contamina il modello con quello dei sabot, è il tacco in legno in una forma ritagliata davvero molto singolare. Il modello è proposto in pelle bianca e in nero, con elementi ricamati lungo la tomaia a cui si aggiunge l’effetto verniciato.

    Molto più vivaci i modelli in turchese e in blu scuro con taglio frontale a imitare uno scollo a V, scarpe dall’allure principesco che si alternano a mary jane con cinturino alla caviglia in pelle bianca e a varianti in suede meno vistose e più classiche.

    Una collezione di carattere quella di John Galliano, datele uno sguardo nelle nostre immagini. Voi cosa ne pensate?