Scarpe John Richmond, collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    John Richmond è uno dei protagonisti di questa terza giornata di sfilate a Milano Moda Uomo. Non sarà di certo stato facile per lo stilista venire dopo mostri sacri come Emporio Armani e sapere che il confronto in giornata sarà con altri giganti della moda come Gucci, tuttavia lo stile di John Richmond è riuscito ancora una volta a farsi notare. La nuova collezione di scarpe uomo per la prossima bella stagione primavera estate 2013 punta su mocassini colorati, stringate e modelli molto particolari. Scopriamo insieme le novità della collezione.

    In questi giorni di sfilate milanesi l’idea di moda maschile è cambiata molto passando da una location all’altra, Prada ha investito su un stile minimal e sporty chic scegliendo di puntare su sandali da uomo portati con o senza calze che tra l’altro hanno fatto la loro comparsa anche sulla passerella di Burberry Prorsum. Roberto Cavalli ha voluto perseguire un gusto molto più di carattere e la sua è stata decisamente una delle collezioni più belle a Milano.

    John Richmond si colloca sulla stessa scia, spaziando tra l’altro fra modelli diversi e un po’ per tutti i gusti. Calcano la passerella di John Richmond mocassini a punta tonda in pelle con effetto verniciato e logo sulla linguetta in toni pastello come il celeste, il beige, il rosa cipria, con suola bianca a contrasto.

    La forma è sfruttata anche per le stringate a punta più stretta ma sempre declinate in più colori, con tocchi ben più eccentrici per i modelli in color bronzo acceso e caramello più elegante. Mocassini dal mood più ricercato hanno inserto metallico sulla linguetta e sono pensati principalmente in toni neutri, portati sotto pantaloni alla caviglia che li mettono ben in evidenza, mentre per gli amanti di uno stile meno eccentrico, ecco spuntare stringate in pelle marrone sempre con linea della suola bianca a contrasto, e i modelli evergreen in pelle nera.

    Sul finale arrivano però scarpe uomo ben più estrose, sneakers high top in pelle con impunture a vista che percorrono la tomaia o nelle versioni con grande logo JR sulla linguetta, tra l’altro pensate in colori come l’arancione, il blu notte, il viola e le versioni in color block che accostano rosso e marrone o blu cobalto e giallo fluo.

    Concludono la collezione modelli in vernice dal fascino più estroso e stravagante, per una collezione molto bella e particolare che di certo non ha avuto paura di sperimentare in colori e accostamenti materici. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta?