Scarpe Joie Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Joie per l’Autunno/Inverno 2014-2015 rivisita le tendenze più fashion provenienti dalle passerelle dell’alta moda e le adatta a creazioni grintose e moderne. Il brand ci propone infatti una ricca selezione di articoli all’avanguardia nelle forme di maggior successo in questa stagione, dagli ankle boot a punta alle pumps animalier, dagli stivali overknee alle calzature in stile mannish.

    La tendenza delle scarpe mannish segna tutte le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 più belle, proposte in forme androgine che negli ultimi due anni si sono conquistate un posto di primo piano persino nelle linee da sempre sinonimo di uno stile più elegante.

    Joie inserisce nella sua collezione invernale polacchini in pelle verniciata di questo tipo, modelli con suola alta a tinta unita o a contrasto, con dettagli pastello e lacci in toni più intensi a contrasto con la tomaia. Fanno loro eco le scarpe stringate proposte in pelle scamosciata in colori scuri tipici del periodo e in sfumature neutre più bon ton come il beige, ma il campo delle scarpe basse da Joie è dominato dalle slip on sneakers, scarpe sporty chic che il brand ha trovato il modo di declinare in tantissime versioni.

    Si tratta di modelli in pelle nera lucida o scamosciata, di varianti in lana con suola bianca a contrasto, e nella stagione del grande successo delle scarpe animalier, anche di versioni in cavallino maculato su base beige e marrone oppure grigia. Stivaletti biker in pelle nera si alternano ad ankle boot in stile texano, con punta allungata e tomaia in suede.

    Più eleganti gli ankle boot con tacco, calzature in pelle opaca o in cavallino maculato, in camoscio in colori scuri e nelle versioni che sostituiscono lo stiletto con un tronchetto più largo e comodo in legno. La linea di sandali invernali affianca a modelli maculati forme cage molto intriganti, con tomaia laser cut, punta open-toe e stringhe a completare la forma, in camoscio nero o rosso più eccentrico.

    Spazio poi a sandali più classici a tinta unita con cinturino alla caviglia, mentre nel campo delle pumps si fanno notare dècolletès a punta stretta con tacco, principalmente a tinta unita. E per concludere ecco stivali overknee in pelle nera o marrone con tacco basso, modelli con gambale classico in camoscio e stivali con tacco stiletto dall’allure più chic. Sfogliate le immagini del catalogo scarpe Joie nelle nostra fotogallery, cosa ne pensate della nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2014-2015?