Scarpe Just Cavalli dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli porta in passerella la sua prima linea, la collezione Just Cavalli realizzata per la prossima stagione calda primavera estate 2013, nella terza giornata di questo grande evento che è Milano Moda Donna. Lo stilista italiano torna a puntare su alcuni degli elementi che hanno reso il suo brand rinomato e molto amato dalle fashion victim e sicuramente dalle celebrity di tutto il mondo, ma non mancano innovazione, originalità e un pizzico di eccentricità sulla sua passerella. Diamo uno sguardo insieme alla collezione di calzature Just Cavalli per la primavera estate 2013.

    In questi primi giorni di Milano Moda Donna, possiamo effettivamente dire che ne abbiamo viste di tutti i colori. I brand che hanno puntato su collezioni molto particolari sono alla fine i giganti della moda a livello internazionale, e sapete che parliamo principalmente di Giorgio Armani con la sua prima collezione a Milano, quella della linea Emporio Armani, e ovviamente dell’irriducibile Miuccia Prada che si è lasciata guidare da rimandi alla tradizione giapponese e ha realizzato una collezione unica da tutti i punti di vista – provate a dare uno sguardo alle immagini! -

    Più chic e sofisticato lo stile di Gucci, mentre Roberto Cavalli sceglie di far accompagnare gli outfit della sua collezione di abbigliamento per la prossima estate da modelli di sandali con tacco alto pensati in rigoroso color block. Parliamo di modelli con tacco blu elettrico o giallo fluo rettangolare alto 12 cm e resto della tomaia color nude formata da fascia sulla punta open-toe e bracciale largo alla caviglia formato da placca di metallo lucente. Non mancano modelli più classici in pelle bianca.

    La collezione prevede poi diversi modelli di ankle boot dalla caratteristica punta open-toe, anche questi dotati di largo tacco rivestito in vernice blu elettrico e tomaia declinata in più colori su base in pelle con zip centrale a completare la forma. Roberto Cavalli li propone in versione beige, il nude più classico e ricercato, ma anche in pelle nera con tacco giallo fluo a contrasto.

    Molto particolari poi sono gli stivali estivi, modelli con tacco alto dalla caratteristica stampa alligatore che percorre tutta la tomaia. Hanno punta open-toe e stringhe intrecciate che risalgono il gambale creando un effetto molto intrigante: lo stilista italiano li pensa sia in pelle bianca che nella versione nera più di carattere.

    Una collezione frizzante e molto glamour quella di Roberto Cavalli, voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta?