Scarpe Kate Spade, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Kate Spade presenta la sua collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013, una linea che quest’anno parte da forme più classiche del solito e meno eccentriche. La griffe americana adora stupire con forme e colorazioni d’impatto, come ci ha già dimostrato in passato, ma in vista della stagione fredda preferisce puntare principalmente su toni scuri e motivi consolidati per la sua collezione di calzature, che premia in primo luogo stivali, tronchetti e ankle boot, ma non dimentica sandali, dècolletès a ballerine. Diamo un’occhiata alla proposta Kate Spade nel dettaglio.

    Il marchio americano di abbigliamento e accessori ci ha già proposto in passato collezioni che si sono fatte notare per un approccio molto vivace e audace, la griffe è infatti specializzata in moda giovane per cui un po’ tutte le sue linee premiano tocchi di carattere ed elementi glamour. Anche la collezione di calzature invernali a suo modo trova il modo di farsi notare, vediamo come.

    Nella linea di tronchetti e ankle boot troverete i modelli Lark, che potete osservare meglio nella nostra fotogallery, stivaletti con tacco medio di 8 cm in pelle color verde petrolio, dalla punta tonda e dalla tomaia ripiegata sulla caviglia che termina con cucitura bon ton. Gli stivaletti Bridgette invece hanno forma più strutturata, con tacco rettangolare alto, punta stretta e bottoni dorati sulla caviglia.

    Gli ankle boot Saundra hanno zeppa interna, tomaia in pelle marrone e stringhe azzure a contrasto, mentre nel campo degli stivali troviamo sia modelli con zeppa, che con tacco. Gli stivali Sanabel sono pensati in pelle con zeppa interna di 8 cm, mentre i Tavie hanno tomaia in pelle nera e tacco a contrasto rivestito in vernice dorata.

    Molto belli i modelli Mandie in pelle nera o marrone con punta tonda e tacco alto, completati dall’iconico fiocchetto sul lato, marchio di fabbrica delle creazioni Kate Spade. Gli stivali Shair hanno inserti in pelliccia bianca e zeppa interna, mentre tra gli stivali da pioggia si fanno notare i bellissimi Randi Too con tacco basso, tomaia in pvc con stampa geometrica colorata e fiocco nero sul gambale.

    Diversi i modelli di ballerine in pelle, in suede, in vernice o in velluto, spesso con inserti gioielli multicolor sulla punta come per il modello Cassidy, o con bottoni o pom pom. Ancora sandali in color block per Kate Spade con il suo bellissimo modello Reena, ma non mancano pois e stampe colorate anche nella linea di pumps e dècolletès sempre con tacchi medi.

    Voi cosa ne pensate? Vi piace la collezione Kate Spade per l’inverno?