Scarpe Kate Spade, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Kate Spade completa la sua proposta per la primavera estate 2013 con una linea di calzature davvero eccentrica e coloratissima. L’estrosa stilista newyorkese sceglie anche quest’anno di realizzare una collezione vivace, giovanile, audace e sicuramente di carattere, ma senza rinunciare a quel gusto bon ton e romantico che da sempre contraddistingue le sue creazioni. Spazio quindi a toni pastello e a colori fluo, a forme platform al pari di quelle basse e ai tacchi gattino, e ovviamente alle stampe floreali e grafiche regine della primavera. Diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio.

    Questa stagione calda sta vedendo tantissime griffe di successo puntare su toni molto eccentrici, su accostamenti cromatici in color block e forme particolari. A dominare il settore delle stampe troviamo il brand Desigual, la cui recente collezione primavera estate 2013 è davvero una festa per gli occhi. Ma non hanno resistito a toni accesi e motivi floreali neanche brand di lusso come Dolce & Gabbana e Brian Atwood, le cui linee sono altrettanto caratteristiche.

    Kate Spade ci ha già dimostrato in passato di apprezzare molto uno stile d’impatto in cui la scelta dei colori e delle forme è fondamentale. Così anche la nuova proposta ispirata alla bella stagione trova il modo di farsi notare, come avrete modo di vedere sfogliando insieme a noi le immagini della fotogallery.

    La linea di sandali spazia tra modelli platform con tacco robusto e alto, punta open-toe e cinturino alla caviglia, completamente rivestiti di fantasia floreale in toni accesi di giallo e verde, ma non rinuncia a forme cage più sofisticate anche con stampa rettile bicolor. Ai modelli con plateau anteriore, tacco stiletto e cinturino si alternano quelli con zeppa media o bassa e i sandaletti flat nelle forme cage o con infradito e inserti gioiello a completare la forma.

    Kate Spade punta poi molto sul trend di stagione, le pumps a punta stretta e propone bellissime dècolletès con tacco alto o medio a punta in pelle opaca, in vernice o con stampa rettile in toni fluo come il giallo e il fucsia, modelli bicolor con fiocco bon ton sulla punta e splendide slingback con superficie laserata e tacco gattino dal mood anni ’50.

    Non mancano zeppe ed espadrillas, dai modelli altissimi a quelli medi, con stampe a pois o floreali, o nelle versioni in vernice. Completano la collezione sneakers con fantasia bicolor o a quadri, ballerine a punta tonda o stretta, mocassini e stringate Oxford davvero di carattere.

    Niente male la collezione Kate Spade, voi non trovate?