Scarpe Kenzo collezione Primavera/Estate 2013

da , il

    Scarpe Kenzo collezione Primavera/Estate 2013

    Il marchio di moda Kenzo ha presentato a Paris Fashion Week la sua collezione di moda femminile primavera-estate 2013, che si compone di creazioni pensate appositamente per una donna grintosa e forte che si trova ogni giorno a dover sopravvivere nelle giungla metropolitana, adottando gli stessi strumenti e gli stessi look che userebbe se si trovasse nella giungla quella vera. La nuova linea di Kenzo è assolutamente interessante, originali, con soluzioni che a tratti sembrano arrivare dal guardaroba di un soldato o di un moderno Rambo, mentre a tratti sono iper femminili e sensuali, con tagli corti e parti del corpo delle modelle in evidenza e in bella mostra.

    In occasione delle ultime sfilate di Parigi, avevamo potuto ammirare la collezione autunno-inverno 2012/2013 di Kenzo, che si componeva di scarpe perfette per affrontare con uno stile strong ma glamour al tempo stesso questa stagione invernale. Scarpe con zeppe vertiginose, dalle tonalità che ricordano maggiormente questo periodo freddo ma anche molto interessante da vivere con stile.

    Il brand si era già poi espresso in merito ai trend della prossima stagione calda, presentando la sua meravigliosa linea Resort 2013 di Kenzo, che si componeva di sandali alti, con tacchi in plexiglass trasparenti e altissimi, ma anche modelli di scarpe ultra flat, sandali intrecciati ma anche deliziose e romantiche ballerine, per chi ama uno stile femminile e comodo.

    E come sarà mai la sua linea di moda ufficiale per la primavera-estate 2013? Le modelle di Kenzo indossano capi di abbigliamento perfetti per affrontare la giungla quotidiana. Sia che vivano in città sia che abitino, invece, in aperta campagna. Capi di abbigliamento freschi e leggeri, proposti in stile militare con stampe camouflage che ritroviamo anche negli accessori, oltre che nei completi che le ragazze del gruppo indossano in passerella.

    Sotto gli abiti di cotone con top ad effetto bustino e i parka con tessuti stampati oppure in abbinamento alle tute e ai tailleur con gonne corte, ecco comparire delle bellissime scarpe, che si intonano alla perfezione al mood regalato ad ogni capo di abbigliamento.

    Le modelle, infatti, indossano stivali che si fanno morbidi e si colorano delle stesse tonalità degli abiti, ma anche sabot peep toe con stampe divertenti e colorate e sandali con listini dalle nuance più accattivanti con listini paralleli che salgono verso la loro caviglia. Calzature dal gusto glamour, rigorosamente proposte con dei tacchi rigorosamente alti.