Scarpe Lanvin Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Lanvin renderà più elegante ogni giornata del prossimo autunno-inverno 2012/2013, grazie ad una serie di scarpe glamour e di tendenza che faranno venire la pelle d’oca dall’emozione a tutte le fashioniste all’ascolto. Del resto Alber Elbaz è solito proporci delle calzature davvero intriganti, chic e innovative, in grado di rendere ogni nostro look più accattivante e fashion: non solo i suoi capi di abbigliamento sono una favola da indossare, ma anche i suoi accessori non scherzano, con soluzioni che ci faranno venire una voglia sfrenata di fare shopping in una delle tante boutique del marchio di moda francese. Non costassero così tanto…

    Per la prossima stagione fredda Alber Elbaz ha disegnato per Lanvin tutta una serie di scarpe che faranno brillare i piedi delle fashioniste che le indosseranno, grazie a dettagli frou frou, chic, eleganti, ma anche molto particolari, che non passeranno inosservati soprattutto nelle giornate più buie. Perché il marchio di moda francese porta sempre un po’ di ironia, che non fa mai male all’umore e allo stile.

    Dopo aver amato le speciali ballerine con cuore di Lanvin, ideate per celebrare i dieci anni di collaborazione tra il marchio di moda francese e lo stilista Alber Elbaz, ecco che oggi torniamo a dare un’occhiata al suo stile con la collezione di scarpe per la prossima stagione fredda.

    Abbiamo splendide décolletés, pumps dai tacchi vertiginosi compensate da plateau che ci accompagneranno da mattina a sera: per le occasioni più importanti ecco comparire delle calzature di raso, raffinatissime e impreziosite da tonalità e dettagli, come i fiocchi, che renderanno ogni modello più romantico. Non manca la pelle, con nuance che non ti aspetti o scarpe con cuoricini rossi che parlano del nostro amore per la moda!

    Stivali come se piovessero nella collezione autunno-inverno 2012/2013: e come potrebbe essere altrimenti, dal momento che stiamo parlando della scarpa invernale più usata. Molti i modelli di Lanvin, che ci propone stivali più casual accanto ad altri più eleganti, stivali che salgono fin sopra il ginocchio e altri che si accontentano di coprire meno superficie della gamba.

    Non mancano, infine, deliziosi ankle boots, uno dei modelli di calzature che ci faranno maggiore compagnia nella prossima stagione fredda: come ci insegnano le star più glamour del mondo, sono una scarpa che va sempre bene con qualsiasi look. Se poi usiamo le calzature proposte da Lanvin, in pelle o con zeppa in legno, saremo certe di essere al top. I tacchi sembrano molto comodi, anche se decisamente alti.

    Sfilata di Lanvin a Paris Fashion Week A/I 2012/2013

    Anche Lanvin ha preso parte alla Settimana della Moda di Parigi con una collezione, quella per il guardaroba femminile del prossimo autunno-inverno 2012/2013, davvero speciale, non solo per la bellezza e l’originalità dei capi di abbigliamento e degli accessori proposti in passerella, ma anche perché questa sera la maison ha festeggiato un importante compleanno. Sono infatti dieci anni che il marchio di moda francese Lanvin viene guidato in maniera magistrale dal grande fashion designer Alber Elbaz, che non si smentisce neanche oggi, con una sfilata che trovo eccezionalmente bella ed originale!

    Le modelle che sono scese in passerella a Parigi per la maison di moda francese Lanvin indossano scarpe decisamente insolite, tutte con i tacchi alti. Se a Milano, come ad esempio nella collezione di moda autunno-inverno 2012/2013 di Giorgio Armani, le scarpe erano ultra flat, alla Paris Fashion Week stiamo assistendo ad una tendenza opposto. Per i fashion brand in programma le donne devono svettare su shoes altissimo!

    Tra le scarpe proposte in passerella abbiamo dei deliziosi tronchetti neri, in perfetto stile rock, come vuole la moda della prossima stagione fredda, ma anche elegantissime décolletés, declinate in tonalità decisamente glamour, come l’azzurro ma anche alcune tonalità di rosa e di rosso che trovo assolutamente intriganti. E che, almeno, portano un po’ di colore in una stagione decisamente scura.

    Preparatevi perché il fucsia, colore di moltissime scarpe glamour di queste ultime stagioni, sarà ancora protagonista, accanto a scarpe più ‘tradizionali’, come i sandali neri, che salgono sulla caviglia. Senza dimenticare il rosso, in grado di rendere ogni nostro look davvero più passionale. Anche se presente in un singolo accessorio come le scarpe!