Scarpe Lanvin: le dècolletès fucsia fluo per l’estate 2011

da , il

    lanvin decolletes

    Eccoci oggi a proporvi un modello di dècolletès Lanvin che come potete vedere nell’immagine, è realizzato in modo tale da colpire al primo sguardo. Non è del resto una novità, sono davvero tante le collezioni primavera/estate 2011 che stanno puntando su scelte cromatiche “estreme”, a partire dalle nuances tipiche della bella stagione, colori caldi o freddi a seconda della volontà creativa degli shoe-designer, per arrivare come in questo caso alle tinte fluo, colori che colpiscono al primo sguardo e che valorizzano una femminilità che sa osare e restare glamour al tempo stesso.

    Ci basterebbe tornare a sfogliare la gallery della collezione primavera/estate 2011 di Christian Louboutin per poter vedere in che modo i colori fluo sono utilizzati allo scopo di ottenere una linea di calzature sicuramente eccentriche, iperfemminili, ma anche estremamente giovanili e all’avanguardia, caratteristiche riproposte anche da Prada, maison altrettanto votata ai colori accesi quest’anno, sia nella collezione d’abbigliamento che in quella delle calzature.

    La scelta di Lanvin di puntare su questo colore shocking per la sua dècolletès è dunque immediatamente comprensibile. Parliamo di un modello dotato di plateau in legno, dove persino il tacco è reso in questo color fucsia così intenso. Punta scollata e tacco vertiginoso completano l’effetto di una scarpa fatta per sorprendere.

    Molti la considereranno una scarpa troppo stravagante, per me che amo quando la moda coniuga tendenza e volontà di osare è davvero un bel modello. Voi cosa ne pensate?

    lanvin decolletes punta