NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Lanvin Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Lanvin Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    E’ una collezione estremamente articolata quella di scarpe Lanvin primavera/estate 2016 suggerita dallo stilista Alber Elbaz. La maison francese, che vanta una storia davvero antichissima, si diletta nel proporre in vista della prossima stagione calda modelli che si adattano perfettamente ai look che si sono assecondati in passerella. Pumps bicolor dal profondo scollo a V si affiancano alle tradizionali ballerine e a morbidi stivali in pelle, senza trascurare sandali con zeppa in corda ed espadrillas dai colori accesi. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Lanvin.

    Lanvin è una delle case di moda europee più longeve. La sua storia, infatti, nasce nel 1885, anno in cui Jeanne Lanvin aprì la propria casa di moda a Parigi producendo abbigliamento di classe per signore e bambine. Nel giro di qualche decennio le sue creazioni fecero il giro dell’Europa e del mondo, raggiungendo l’apice del successo negli anni ’20. Lo stile forte e chic della maison, sempre al passo con i tempi, è rimasto intatto e, ancora oggi, non si può fare a meno di reputare Lanvin l’emblema della raffinatezza e di quel je ne sais quoi tipicamente parigino.

    Lo stilista Alber Elbaz, che ha da poco lasciato la direzione creativa della casa di moda, ha regalato a Lanvin una collezione primavera/estate 2016 strepitosa, composta da accessori estremamente versatili ed originali. Modello di punta è senza dubbio rappresentato dalle pumps bicolor che il brand vuole con profondo “scollo a V” sulla parte anteriore del piede: il cap toe è in contrasto con il resto della tomaia, ma non mancano proposte monocromo interamente rivestite di lussureggianti paillettes o declinate in stampa rettile. La trama pitonata, leit motiv molto presente anche per la collezione autunno/inverno 2015-2016, è un elemento distintivo anche per quel che riguarda molti dei morbidi stivali proposti da Lanvin in vista dei mesi primaverili: oltre al modello bianco sporco in stampa rettile segnaliamo diverse proposte in color ruggine e in nero, tutte accomunate da linee morbide ed arricciature all’altezza della caviglia.

    Non mancano le tradizionali ballerine e, trattandosi di una collezione concepita per i mesi più caldi dell’anno, tante proposte a sandalo. Prevalgono i modelli flat a ciabattina, impreziositi da decorazioni gioiello, espadrillas dai toni accesi e sandali con zeppa in corda, caratterizzati dall’applicazione di borchiette dal mood rock chic. Le amanti delle calzature casual troveranno pane per i loro denti con slip on dalla suola in gomma e sneakers, tra le più belle della primavera/estate 2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Lanvin.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe LanvinScarpe Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI