Scarpe Laurence Dacade: la bellissima Tiffany Collection

da , il

    Laurence Dacade ci propone tre nuovi modelli di scarpe per la primavera 2011. La linea è ispirata al profumo delle rose, alle loro forme morbide e all’idea romantica di calzature da sogno per rendere memorabili i momenti più importanti. Laurence Dacade regala alle sue clienti tre modelli davvero unici, in cui il fascino del passato si modella in forme di moda e le abbellisce con un tocco di originalità elegante e raffinata, trasformando un semplice paio di peep-toe in una piccola opera d’arte.

    Il fascino della moda retrò ha colpito particolarmente gli stilisti negli ultimi tempi, basti dare un’occhiata ai modelli in passerella in questi giorni durante la settimana della moda milanese, ma anche in fatto di calzature la predilezione per il richiamo al passato è un punto di riferimento, non solo di quest’anno.

    Che si tratti di ispirazione anni ’50 o anni ’20 – pensate a quanto burlesque è in giro in questi giorni! - lo stile retrò non smette mai di ammaliare.

    La “Tiffany Collection” è composta da originali peep-toe in tre colori: cremisi, cipria e nero, decorate con petali di satin, mentre il resto della tomaia resta trasparente.

    Un’idea chic, estremamente raffinata, proposta in nuances da scegliere a seconda dell’umore: il rosso per i momenti più passionali, il cipria per quelle di noi dall’indole più romantica e il nero per un tocco di carattere più aggressivo, ma anche perché il nero è il colore dell’eleganza senza tempo, dunque un modello adatto per abbinamenti ricercati. La scelta è vostra!