Scarpe Le Silla, collezione Autunno/Inverno 2012-13: modelli cap-toe e scarpe gioiello [FOTO]

da , il

    Le Silla ci presenta le calzature della sua collezione autunno inverno 2012-2013, una linea che ancora una volta torna a mettere in primo piano scarpe gioiello uniche e preziose, nella tradizione del marchio, ma tra le novità più interessanti della collezione invernale spuntano anche tocchi di carattere singolari. Si parla principalmente di punte cap-toe metalliche e delle borchie che a quanto pare saranno un vero e proprio must have invernale, come ci hanno dimostrato anche altre collezioni. Scopriamo insieme le novità della collezione Le Silla.

    Le Silla è una griffe conosciuta nello star system e tra le shoe addicted soprattutto per le sue creazioni rivestite di cristalli Swarovski, modelli che una stagione dopo l’altra continuano a far sognare le amanti del genere. Anche nella sua nuova collezione invernale Le Silla ha voluto stupire inserendo tra le fila dei suoi modelli pumps e stivaletti interamente rivestiti di glitter e cristalli, il tutto mixato all’effetto di tomaie in raso e camoscio in toni che spaziano tra il fucsia, l’arancione, il viola e i colori classici.

    Tra i modelli più belli che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery ci sono ankle boot con tacco alto interamente ricoperti di cristalli che creano un effetto zebrato molto particolare, ankle boot con plateau interno che si alternano a dècolletès a punta tonda con tacco stiletto e stivaletti con plateau esterno e rivestimento multicolor, completati dall’effetto di borchie a rilievo.

    Tacchi 15 e plateau esterni molto evidenti sono sfruttati anche per le pumps peep-toe, mentre i plateau diventano elemento distintivo con le loro fantasie a righe e le forme scultoree per dècolletès con tacchi altissimi in pelle, camoscio e vernice.

    Borchie appuntite in un mare di cristalli rivestono ankle boot peep-toe che ci ricordano modelli targati Christian Louboutin, mentre lo stile del marchio si fa più aggressivo con le calzature dall’allure rock glam: parliamo di ankle boot a punta tonda con cinturini e catene lungo la caviglia, di stivaletti in pelle trapuntata con punta cap-toe metallica, anch’essa borchiata, e di dècolletès che ne riprendono materiali e punta anche in colori accesi come il rosso.

    Zip e inserti metallici segnano tanto le pumps quanto gli stivaletti e i sandali da sera della nuova collezione, mentre i cristalli multicolor tornano per dècolletès a punta stretta con fantasia tigrata in toni di grigio e nero.

    Date uno sguardo alla collezione Le Silla nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?