Scarpe Liu Jo Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 must have più chic [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Liu Jo premia il nero che piace sempre molto alle fashioniste per i suoi modelli di punta, calzature eleganti, articoli sportivi o casual chic per completare con stile ogni tipo di outfit. La griffe ha voluto una selezione variegata di novità fashion ispirate a stili diversi, scopriamo insieme le creazioni più interessanti dalla linea invernale firmata Liu Jo.

    La linea di stivaletti Liu Jo comprende come ogni anno forme raffinate accanto a versioni più moderne e di carattere. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di ankle boot previsti in pelle scamosciata con tacco largo, alto plateau esterno e stringhe a concludere la tomaia, ma le versioni più eccentriche sono quelle dalla base in camoscio nero, dal tacco e dal tallone interamente glitterati, il tutto completato da un plateau dentellato in stile carrarmato.

    Total black per gli stivaletti contaminati con la forma più classica dei chelsea boot, ma non mancano stivali texani dalla caratteristica punta allungata con tomaia dai pannelli opachi e scamosciati alternati. I biker boots, dedicati a chi ama indossare accessori dallo stile rock glam, hanno cinturino unico alla caviglia con fibbia in metallo.

    Nel campo delle calzature eleganti si fanno notare soprattutto le forme a punta stretta, dagli ankle boot alle pumps. Collezioni come quella di scarpe Valentino Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano ancora una volta il successo delle dècolletès dalla punta triangolare e allungata, modelli che non mancano tra le novità firmate Liu Jo: le troverete nel catalogo Liu Jo online sul sito ufficiale nelle vesti in pelle opaca, in quelle in pelle verniciata e laminata in sfumature di oro, argento e nelle incantevoli varianti con ricami in pizzo che rivestono per intero la tomaia.

    Alle dècolletès a punta chiusa si alterano quelle peep-toe, con applicazioni gioiello e basso plateau interno a bilanciare l’altezza dello stiletto. Stile bon ton per le Mary Jane, scarpe di punta di diverse collezioni come ci dimostrano anche le immagini della linea di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 Dolce & Gabbana. Liu Jo pensa le sue pumps con tacco largo e molto basso, punta stretta e cinturino unico alla caviglia.

    Stile sportivo ma ricercato per le sneakers, nelle forme high top più alte intorno alla caviglia, in quelle low top più basse e nelle versioni con zeppa interna che slancia la figura, in pelle scamosciata e velluto in toni principalmente scuri. Vi piace lo stile della collezione invernale di scarpe Liu Jo?