Scarpe Loeffler Randall, collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Loeffler Randall si riconferma un grande innovatore con la sua collezione primavera estate 2012, una collezione che lascia molto spazio alla sperimentazione con forme e fantasie come sempre eccentriche e stravaganti, nel pieno stile del marchio americano. Il consenso per le creazioni della griffe soprattutto oltreoceano continua a crescere – proprio qualche settimana fa in Gossip Girl erano Loeffler Randall i gioiellini sfoggiati dalle protagoniste! – e questo proprio per la capacità creativa unica dello stilista. Provate anche solo a dare uno sguardo rapido alla nostra fotogallery, anche se scarpe così saranno difficili da indossare nella nostra quotidianità, non le trovate originalissime anche voi?

    Scarpe Loeffler Randall P/E 2012: i sandali e le pumps

    Nella sua collezione estiva Loeffler Randall ha voluto puntare su uno dei trend più glamour del periodo che sta spopolando nelle linee di alta moda, da Brian Atwood a Christian Louboutin: i maxi plateau. Oltre a tacchi altissimi e spesso scultorei, ecco spuntare platform caratteristici e molto alti. Tra i modelli di sandali più particolari si fanno notare scarpe con punta peep-toe, tacco tondo, slingback e cinturino alla caviglia, proposti in fantasie geometriche dal sapore etnico e in toni come l’arancione oltre al più classico nero, o ancora con tacco e plateau in corda, per arrivare poi ai bellissimi modelli in pelle con listini intrecciati declinati in colori come il corallo, il verde con stampa rettile e le tinte pastello più belle.

    Scarpe Loeffler Randall P/E 2012: le zeppe

    Regine della stagione estiva, le zeppe sono diventate uno dei must have di cui fashion victim e griffe non possono fare a meno. Loeffler Randall ce le propone con listini intrecciati e t-bar che raggiunge il cinturino alla caviglia, ma soprattutto nelle versioni sagomate che imitano la forma di un tacco bilanciato da plateau molto alto. Sono pensate in pelle nera con t-bar e cinturino alla caviglia, e nelle bellissime varianti con zeppa a pois bianchi su base verde, grigia e beige.

    Scarpe Loeffler Randall P/E 2012: i modelli flat

    A completare questa eccentrica collezione ci sono poi ovviamente sandali flat e infradito che riprendono i motivi decorativi e i colori delle pumps con tacco alto, dai pois più bon ton alle stampe rettile più chic e sofisticate, senza dimenticare inserti floreali e motivi romantici. Altro grande protagonista della linea è il color block, per cui i listini dei modelli più vivaci vedranno alternarsi toni fluo e sfumature audaci per le amanti di uno stile più vivace.

    Cosa ne pensate della collezione di Loeffler Randall?