Scarpe Longchamp Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Longchamp ci propone i nuovi modelli della sua collezione di calzature autunno inverno 2013-2014, una collezione ispirata quest’anno a un gusto classico e molto elegante, nella miglior tradizione della maison francese. La collezione invernale di scarpe Longchamp spazia tra tanti modelli di ankle boot, ma non dimentica pumps e dècolletès da sera, mary jane dall’allure vintage, e soprattutto mocassini con tacco e francesine, calzature molto di moda nelle recenti proposte dedicate alla prossima stagione fredda.

    In un panorama fashion dominato da stilisti di alta moda che realizzano modelli di calzature alle volte davvero molto eccentrici, come nel caso delle recenti collezioni targate Brian Atwood e Christian Louboutin, Longchamp non rinuncia a uno stile più raffinato, a forme evergreen e a un allure ricercato ma alla moda, giocando principalmente con colori e accostamenti di materiali molto glamour.

    Nella immagini della nostra fotogallery potrete vedere diversi modelli di ankle boot, a cominciare da quelli con punta stretta e tacco stiletto medio. Sono realizzati in pelle opaca oppure verniciata, con piccolo cinturino con fibbia alla caviglia che conclude la forma, in colori classici come il nero, il marrone e il beige, ma anche in varianti più vivaci come il rosso.

    Longchamp inserisce tra le sue fila ankle boot a punta tonda con fibbia sul collo del piede, anche questi con tacco medio leggermente più largo e in toni evergreen tra cui anche il cammello e il grigio. Gli stivaletti con tomaia più alta sono pensati in una forma simile, ma hanno plateau interno e gambale più alto, proposti anche nelle versioni con tacco più alto.

    Come vi anticipavamo, Longchamp ha voluto nella sua collezione invernale anche le francesine in forme vintage, modelli con punta leggermente allungata dotati di plateau interno e tacco medio, con fibbia lateriale e le classiche stringhe lungo il pannello frontale. Le francesine Longchamp sono realizzate in pelle opaca, verniciata o con stampa rettile anche in colori più accesi.

    La collezione di pumps comprende soprattutto mocassini con tacco alto e plateau esterno, accanto a mary jane platform con t-strap e cinturino, in versioni a tinta unita o in bicolor con stampa rettile. Longchamp dedica poi ampio spazio alle scarpe basse, dalle ballerine in pelle o con stampa rettile, ai polacchini in pelle scamosciata colorata, ai mocassini a punta in vernice con logo frontale in colori accesi o con fantasie animalier.

    Avete già scelto il vostro modello Longchamp preferito?